Inquinamento indoor: cosa provoca e possibili soluzioni

Occhi irritati, nausea e difficoltà di concentrazione.

Se si verificano solo quando sei tra le mura di casa potrebbe essere colpa dell’inquinamento indoor.

Pensate che noi trascorriamo circa il 90% della nostra vita al coperto, questo basta per farci comprendere quanto sia importante la qualità dell’aria al chiuso.

Oggi si sta cominciando a studiare la Sick building syndrome o anche chiamata sindrome dell’edificio malato che provoca mal di testa, nausea, difficoltà di concentrazione, prurito alla pelle che si risolvono entro poche ore dall’uscita da casa.

Ma niente paura ci sono le strategie giuste per risolvere questo problema!

Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che “l’abitazione è come un ecosistema”, quindi nella valutazione di ciò che abbiamo tra le pareti di casa, compresi i detersivi che utilizziamo, bisogna adottare un rigore scientifico. I prodotti che utilizziamo per pulire la nostra casa vanno a incidere di molto sulla qualità dell’aria all’interno dell’abitazione.

Duedd vi propone per la pulizia degli ambienti Eco D - Detergente multisuperfici: senza coloranti, senza allergeni, a ph neutro e biodegradabile.

Con Eco D migliorerete non solo la qualità del vostro detergente, ama anche quella dell’aria all’interno della vostra casa durante le operazioni di pulizia!