Il tuo carrello è vuoto!

clicca sull'immagine per ingrandire
Eco d - Bucato profumazione flower thumb
Eco d - Bucato profumazione flower thumb

Eco d - Bucato profumazione flower

Eco D bucato un unico prodotto per qualsiasi tipo di tessuto e colore, senza fosfati nè fosfonati, senza sbiancanti ottici, senza allergeni, senza coloranti, senza conservanti, ph neutro. (750 ml per 75 lavaggi). Ideale anche per il bucato dei bambini. Confezione plastica riciclata e riciclabile.

Si consiglia di abbinare a Eco d bucato, quando possibile, il PERCARBONATO DI SODIO, per un ottimo risultato di lavaggio.

750 ml (75 lavaggi)

Disponibilità: SI
Prezzo: € 11.00
 


ECO D BUCATO PROFUMAZIONE FLOWER

Un altro straordinario prodotto nato in casa Duedd.

Una formula studiata per più di 9 mesi, per non tradire i fondamentali punti cardine che contraddistinguono Duedd, la sua straordinaria qualità porta con sé sia la sostenibilità economica che quella ambientale, aspetti che molto spesso non trovano corrispondenza.

Eco d bucato contiene il 100% di tensioattivi di origine vegetale.

Il suo PH è NEUTRO. Questo aspetto è di fondamentale importanza in quanto non lascia residui dannosi sulle fibre dei tessuti e di conseguenza sulla nostra pelle.

Lo stesso vale per il suo profumo, SENZA ALLERGENI, determinante scelta per mantenere i capi profumati ma nel contempo salvaguardare  le persone che costantemente indossano gli abiti per molte ore al giorno a contatto con la pelle.

Gli allergeni contenuti nei profumi sono spesso causa di dermatiti, allergie e molte altre malattie della pelle.

La sua ALTA CONCENTRAZIONE, come il formulato del suo fratello maggiore Eco D,  genera infiniti vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientale, tanto è vero che con un solo flacone da 750 ml si effettuano 75 LAVAGGI e si spende oltre il 50% in meno rispetto alla media di mercato, considerando anche il fatto che Eco D bucato non solo deterge ma compie anche un' AZIONE AMMORBIDENTE, lasciando morbidi la maggior parte dei tessuti lavati.

Ideale sia per il bucato a mano che quello in lavatrice, adatto a tutti i tipi di capi.

Inoltre Eco D bucato NON CONTIENTE FOSFATI E FOSFONATI E NON CONTIENE SBIANCANTI OTTICI.

E’ ormai noto che i fosfati e i fosfonati vengono spesso utilizzati nei prodotti di scarsa qualità per contrastare la durezza dell’acqua e favorire il buon risultato del lavaggio.

Tuttavia queste sostanze non sono biodegradabili  e sono dannose per l'uomo e per l'ambiente. Diversi studi  hanno dimostrato che, nell’ambiente naturale, queste sostanze non hanno nessuna tendenza a volatilizzarsi, essendo formate da molecole ben più pesanti dell’acqua (per non parlare dell’aria), tendono invece ad andare a fondo nei laghi e nei fiumi, annidandosi nei sedimenti e rimanendovi inalterati per anni.

Oltre al problema della biodegradabilità, queste sostanze sono critiche anche per le loro proprietà tossicologiche: per fare un esempio , il fosfonato denominato etidronic acid è tossico per il ciclo riproduttivo (riduzione della fertilità) e teratogeno (malformazioni fetali) in mammiferi a dosi preoccupanti.

 

Gli sbiancanti ottici

Gli sbiancanti ottici sono sostanze che agiscono sull’occhio e non sulla sostanza cioè non agisce sullo sporco.

Funzionano in questa maniera: la luce che colpisce un capo di abbigliamento riflette verso il nostro occhio una parte di radiazione visibile e una parte invisibile (ultravioletto).

Gli sbiancanti ottici modificano la lunghezza d’onda della radiazione ultravioletta rendendola visibile; quindi, aumentando artificialmente la luce riflessa, il capo diventa “illuminato” di un bianco azzurrognolo. Inoltre le macchie spariscono, nascoste e coperte dalla patina dello sbiancante ottico.

Ecco quindi che gli sbiancanti ottici non lavano, bensì sporcano: ricoprono i tessuti, nascondono le macchie ed entrano a contatto con la nostra pelle!

 

 

Caratteristica
Descrizione

CONFEZIONE
Bottiglia con misurino.

CAPACITA'
750 ml Utilizzabile fino a 75 lavaggi.

INGREDIENTI
Ingredienti: - Dimethyl glutarate, dimethyl succinate, dimethyl adipate, aqua, alcohol c-10 ethoxylated, ethanol, propane-1,2- diol, propan-2-ol, parfum (senza allergeni), 2-phenoxyethanol, cellulosa modificata, tetrasodium ethylenediaminetetraacetate.

MODO D'USO
Adatto per il lavaggio a mano e in lavatrice di tutti i tipi di capi: bianchi, neri e colorati, in cotone, lana, seta, sintetici e misti. In lavatrice versare 10 ml fino a 5 kg di carico; 10/15 ml da 5 a 9 kg di bucato. A mano versare 10 ml di detergente ogni 3 litri d'acqua, lasciare in ammollo, lavare e sciaquare.

Altri prodotti

Eco d - Detergente multisuperfici
Vitamina d+
Bagno/Doccia al latte d'asina Bio