Il tuo carrello è vuoto!

clicca sull'immagine per ingrandire
Natural Melissa Face & Body Cream thumb

Natural Melissa Face & Body Cream

Crema Face & Body Vitaminizzata con acqua di Melissa, ideale per tutta la famiglia. Crema ricca di oli pregiati e con 100% MELISSA OFFICINALIS WATER.

100 ml

Disponibilità: SI
Prezzo: € 29.00
 


Una crema idratante e riequilibrante con tutta la forza della natura per restituire alla tua pelle la sua meritata bellezza. La melissa, pianta dalle virtù conciliatrici, è in grado di trasmettere alla pelle l’impulso necessario affinché possa ritrovare la propria armonia.

Una crema unica nel suo genere, creata con acqua officinale di Melissa (100% acqua officinale di Melissa), un estratto prezioso ottenuto dalle cellule della pianta dalle straordinarie proprietà lenitive e purificanti. Grazie ai suoi componenti fenolici, agisce come antiossidante, inibisce la perossidazione lipidica ed ha azione anti-age e radical-scavenger (sostanza in grado di trasformare i radicali dell'ossigeno in composti non radicalici), ovvero riesce a neutralizzare i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle.

Tra i suoi preziosi ed efficacia ingredienti troviamo:

Simmondsia chinensis oil (olio di Jojoba)

Ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi, l'olio di Jojoba contrasta l'invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe. Ha inoltre un leggero effetto antiinfiammatorio e lenitivo, è adatto a tutti i tipi di pelle.

 

Borago officinalis seed oil (olio di semi di Borragine)

L'Olio di semi di Borragine, dal colore giallo chiaro tendente al giallo verdastro e dal profumo vagamente acidulo, è apprezzato per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, emollienti ed idratanti.

Ricchissimo in acidi grassi polinsaturi Omega-6, come l’alfa-acido linoleico (32-38%); acido linoleico (18-25%); acido oleico (15-19%), l’olio di borragine viene impiegato con successo per tutte le problematiche della pelle, specialmente quando sono il risultato di squilibri ormonali. Contiene anche in grande quantità minerali importanti, dal calcio al potassio ai tannini. Tutti questi composti servono come precursori dei fosfolipidi che costituiscono le membrane cellulari. Nello specifico della cosmesi, l’olio di borragine è un ottimo alleato in quanto contrasta l'invecchiamento cutaneo e svolge una azione rigeneratrice della pelle secca, combattendo al tempo stesso le infiammazioni cutanee, gli eczemi, l'acne, la psoriasi, tra le altre cose.
Per uso esterno e cosmetico può essere usato per varie funzioni.

Vediamole:

  • Contorno occhi.
  •  Antirughe. L'olio di borragine partecipa alla rigenerazione cellulare e dona elasticità alla pelle.
  • Macchie cutanee e disturbi della pelle. Regola la formazione di grasso nelle ghiandole sebacee e agisce come riequilibrante della circolazione capillare. Ottimo idratante anche per la pelle delicata del seno.
  • Nutriente capillare.

 

Oenothera biennis oil (olio di Enotera)

Si caratterizza per l’abbondante presenza di acidi grassi essenziali della serie omega-6, in particolare di acido gamma-linolenico (7-10%) e linoleico (fino al 70%). Contiene inoltre acido oleico, palmitico e stearico. L’olio di enotera viene usato in ambito cosmetico per le proprietà: emollienti, idratanti, decongestionanti nei confronti della pelle eczematosa e irritata.

L ’enotera è conosciuta come “bella di notte” o “primula di sera” (in inglese Evening Primrose).

Quando sboccia emana nell’aria un piacevolissimo odore dolciastro. Concluso il ciclo vitale della pianta, i fiori di Enotera rilasciano semi di colore molto scuro, da cui si ricava il benefico olio dalle proprietà curative.

L’olio di Enotera è molto ricco di acidi grassi polinsaturi della serie omega-6, specialmente acido linoleico e acido gamma-linolenico GLA ,ma anche acido oleico, acido palmitico  e altri acidi grassi in percentuali più basse. L’olio di Enotera, inoltre, contiene amminoacidi (arginina, fenilanina, cistina, leucina, isoleucina, lisina, tirosina, glicina, istidina, prolina), vitamine (in particolare vitamina C) e minerali (potassio, magnesio, ferro, calcio, rame, manganese, fosforo e boro).

L’olio di Enotera è un buon rimedio anche per la pelle secca dato che, ricostituendo il film idrolipidico dell’epidermide, ne migliora elasticità e idratazione. Inoltre, grazie al suo potere antiossidante, contro i radicali liberi, agisce come anti-age

 

Rosa moschata oil (olio di rosa Mosqueta)

L'olio di rosa mosqueta ha proprietà rigeneranti, cicatrizzanti e lenitive. Viene impiegato in cosmesi per prevenire la formazione di rughe, trattare macchie della pelle, cicatrici e smagliature e nutrire la pelle secca, danneggiata e irritata.

Contiene infatti Vitamina E, antiossidante, e retinolo (Vitamina A), che aiuta le cellule della cute a rigenerarsi. Questo olio è anche ricco di acidi grassi benefici, come l'acido linoleico (omega 6), e beta-carotene.

Grazie alle sue proprietà, nei prodotti cosmetici l'olio di rosa Mosqueta viene inserito nelle formulazioni delle creme da giorno e da notte con proprietà rigeneranti, nutrienti, lenitive e antirughe per il viso, per il corpo e per le mani o nei cosmetici per il trattamento di pelli con problemi.

Si utilizza nelle creme per pelli mature e che presentano macchie dovute all'età, nelle creme per pelli disidratate che necessitano di nutrimento e idratazione, nelle emulsioni per il trattamento di eczemi, rosacea e psoriasi, nelle creme corpo specifiche per la prevenzione delle smagliature, nelle pomate per il trattamento di ustioni e scottature e nelle lozioni lenitive da applicare dopo la rasatura o dopo la depilazione.

 

Sodium PCA (acido pirrolidin – carbossilico)

E’ una sostanza naturale dal forte potere umettante. Il PCA è naturalmente presente nella pelle come agente idratante: è infatti uno dei maggiori componenti del fattore naturale di idratazione (NMF), Il PCA (ed il suo sale Sodium PCA) ha infatti proprietà igroscopiche, è quindi capace di legare molecole d’acqua dall’umidità ambientale alle cellule della pelle. Ha il vantaggio di non essere comedogenico (ossia non occlude i pori). Il PCA è parte costituente del film idrolipidico che funge da barriera e come tale contribuisce a proteggere la pelle da fattori esterni e irritazioni. Il PCA contribuisce inoltre al mantenimento del livello naturale di pH della pelle. Essendo una sostanza naturalmente presente sulla pelle, che tende però a diminuire con l’età, non ha controindicazioni ed è un prodotto assolutamente sicuro e molto versatile, comunemente aggiunto a prodotti idratanti per viso, corpo e capelli.

 

Vitis vinifera seed oil ( olio di vinaccioli)

L’olio  funziona come un agente condizionante della pelle, emolliente, viscosizzante, detergente, antiossidante ed antinfiammatorio. Ha effetto scavenger (spazzino) cioè rimuove le tossine e arresta il rilascio dei radicali liberi.

Trova largo impiego in creme e sieri, in particolare in quelli anti-age.

Proprietà cosmetiche:

Rigenerante, antinfiammatorio, ideale per la cura di acne, pelle grassa e mista.

Riequilibra la cheratinizzazione cioè il processo di formazione dello strato corneo dell'epidermide.

Funge da forte antiossidante e ottimo protettivo della membrana cellulare, ideale per l'anti invecchiamento. Promuove la capacità di assorbimento della pelle.

 

Vaccinium myrtillus fruit extract (estratto di Mirtillo)

Si ricava dai frutti e dalle foglie di Vaccinium myrtillus e si presenta sotto forma di polvere di colore scuro (blu-viola). L’estratto di mirtillo è ricco di antocianosidi, polifenoli che agiscono come vasoprotettori e normalizzanti della permeabilità e della fragilità dei capillari. Il Vaccinium myrtillus extract possiede anche spiccate proprietà antiossidanti; mostra quindi la potenziale capacità di ridurre la degradazione di collagene e aumentarne la sintesi. L’estratto di mirtillo viene utilizzato in preparazioni ad uso cosmetico per il trattamento delle pelli arrossate, fragili e sensibili. Svolge infatti un’azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti, proteggendone l’equilibrio, rafforzandone le difese naturali e migliorandone l’aspetto. L’estratto di mirtillo e i suoi antiossidanti proteggono le cellule della pelle umana dalle radiazioni UV. Riducono la produzione di radicali liberi e prevengono danni al DNA e alle cellule della pelle.

 

Punica granatum bark extract (estratto dei semi Melograno)

L'estratto dei semi del melograno viene impiegato in campo alimentare e cosmetico grazie ad una alta concentrazione di Flavonoidi che combattono i radicali liberi, responsabili dell`invecchiamento del nostro organismo. Oltre ad essere un ottimo ausilio nel combattere l`indurimento delle pareti delle arterie, migliorare la circolazione del sangue e con proprietà antinfiammatorie, in cosmetica, prodotti a base di estratto di melograno sono largamente utilizzati per la loro proprietà antiossidanti.

Diversi studi hanno dimostrato la sua capacità di accelerare la guarigione delle ferite, oltre a svolgere un ruolo positivo nella riparazione di pelle danneggiata dal sole e dall’invecchiamento.

Gli estratti di melograno esercitano i loro effetti positivi estendendo la vita dei fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di collagene ed elastina, i componenti che danno forza e sostegno alla pelle.

Per tutte queste proprietà viene inserito in tantissimi prodotti cosmetici: dai bagnoschiuma agli shampoo, dalla creme ai sieri anti-invecchiamento.

 

Camelia sinensis extraxt (estratto di Thè verde)

L’estratto di thè verde si estrae dalle foglie della Camelia sinensis, albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia delle Theaceae. Si presenta sotto forma di polvere di colore marrone.

L’estratto è costituito principalmente da polifenoli e basi xantiniche (teofillina). I polifenoli, tra cui prevalgono le catechine, sono responsabili della spiccata proprietà antiossidante del fitocomplesso che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti radicali liberi. La teofillina, invece, attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette. Grazie alla presenza di tannini, la Camelia sinesis extract, possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.

 

TOCOPHERYL ACETATE ( Vitamina E)

In qualità di antiossidante, la Vitamina E elimina tutti questi processi ossidativi e infiammatori che potremmo definire disastrosi per la cute, poiché ne accelerano l’invecchiamento.

È particolarmente potente perché liposolubile, si scioglie cioè nel grasso. E poiché la parte esterna delle cellule è composta da grassi, l’efficacia della Vitamina E come riparatore dell’epidermide è presto spiegata.

Tradotto in termini pratici, vuol dire che la Vitamina E ripristina la capacità della pelle di trattenere l’acqua, combattendo la disidratazione; ripara i danni arrecati alle fibre di collagene ed elastine, restituendo così compattezza ed elasticità alla pelle; rafforza la barriera cutanea contro i raggi UV, limitando la comparsa di secchezza, rughe e discromie.

I risultati degli studi indicano che la vitamina E presente negli strati superficiali della pelle si esaurisce facilmente anche a seguito di una breve esposizione alla luce solare e che l’utilizzo di un cosmetico con vitamina E può aumentare la vitamina stessa nell’epidermide in maniera più efficace dell’integrazione alimentare.

 

 

Caratteristica
Descrizione

INGREDIENTI / INGREDIENTS - INCI
Melissa officinalis water, Diethylhexyl carbonate, Polyglyceryl-6 stearate, Cetearyl alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Tocopheryl acetate, Aqua, Glyceryl stearate, Parfum, Simmondsia chinensis oil, Borago officinalis seed oil, Oenothera biennis oil, Rosa moschata oil, Phenoxyethanol, Sodium PCA, Camelia sinensis extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Punica granatum bark extract, Xanthan gum, Sodium hyaluronate, Glycerin, Vitis vinifera seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Polyglyceryl-6 behenate, Ethylhexylglycerin, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Hydrogenated palm glycerides citrate.

MODO D'USO
Applicare mattina e/o sera su viso e collo e tutto il corpo, puliti e asciutti fino a completo assorbimento.

PROPRIETA'
Contiene ingredienti di origine vegetale. Senza parabeni, sles, coloranti, peg, allergeni del profumo.

TESTATO
Microbilogicamente testato, dermatologicamente testato.

Altri prodotti

Bagno/doccia Natural ACE vitaminizzato
TOPPER MEMORY FOAM HARMONY
Deo Fruit