Il tuo carrello è vuoto!

clicca sull'immagine per ingrandire
Natural Donkey Milk Body Cream thumb

Natural Donkey Milk Body Cream

Body cream, una crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili, arricchita con latte d'asina, melograno e mirtillo per una pelle morbida e liscia come la seta. La Body cream al latte d’asina può essere utilizzate anche sulla pelle dei neonati, per prevenire le irritazioni dovute al pannolino.

100 ml

Disponibilità: NO
Prezzo: € 14.00
 


CREMA CORPO AL LATTE D’ASINA MELOGRANO E MIRTILLO

La nostra crema per il corpo al latte d’asina arricchita di melograno e mirtillo dona alla pelle elasticità, idratazione e nutrimento. Per completare  l’efficacia abbiamo aggiunto anche l’olio di  mandorle e il burro di karitè.

Una crema adatta a tutti i tipi di pelle anche le più delicate e sensibili. Le proprietà del latte d’asina combinate alle proprietà del melograno e mirtillo rendono questa crema veramente speciale,  riduce fortemente ogni fenomeno di irritazione, dermatite e secchezza.

Un uso costante dona ottimi risultati nella cura della psoriasi, riducendo fortemente la sensazione di prurito e attenuando il rossore.

 

 

Nello specifico il LATTE D'ASINA è naturalmente ricco di vitamine (A, B1, B2, B6, C,D ed E), di acidi grassi polinsaturi, di sali minerali, di Omega 3 e 6 (garantiscono un’eccezionale elasticità della pelle) ed è ricco di proteine che aiutano a mantenere la pelle morbida e setosa ed ha un alto contenuto di lisozima, una proteina dalle elevate proprietà antibatteriche.

Tutti elementi che gli conferiscono eccezionali proprietà cosmetiche, tra le quali :

effetto idratante, nutriente e riparatore;

proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie con azione lenitiva;

azione ristrutturante e riparatoria  nel processo di invecchiamento;

barriera protettiva dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Il PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (olio di mandorle) contiene la più alta percentuale di acidi grassi insaturi e polinsaturi che lo rendono particolarmente eudermico, cioè  compatibile con la pelle, anche la più delicata, fragile e sensibile dell’adulto e del bambino. Ricco di vitamine E, B, proteine, glucidi e sali minerali contrasta i radicali liberi, aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuisce al suo rinnovamento.

L’olio di mandorle dolce è da sempre conosciuto ed apprezzato per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive e per essere ben tollerato anche dalle pelli più sensibili. Ideale per pelli secche, arrossate, disidratate ed inardite da aggressioni ambientali.  Non comedogenico (non ostruisce i pori), non lascia la sensazione di unto o appiccicoso.

Il BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER ( burro di karitè) è uno di quei doni divini, un po’ come l’aloe, disponibile in natura allo stato selvaggio, ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, offre protezione alla pelle, cura le piccolo abrasioni ….

E’ idratante, lenitivo e curativo per pelle secca, scottata,  piaghe, psoriasi. Può essere utilizzato su eczemi e pelle sensibile o infiammata.

E’ perfetto per gli eritemi da pannolino. Ha un’azione che promuove il rinnovamento cellulare e incrementa la circolazione sanguigna.

Ciò che lo rende così adatto alla pelle è il suo alto contenuto in acidi grassi indispensabili per l’idratazione e l’elasticità della pelle. Inoltre è naturalmente ricco di vitamine A, E ed F, vitamine essenziali per un buon equilibrio della pelle.

PUNICA GRANATUM BARK EXTRACT (melograno) come già dall’antichità anche la medicina moderna ha confermato le sue straordinarie proprietà, in particolare è noto il suo concentrato di sostanze attive soprattutto antiossidanti. Dai semi di melograno infatti si ricava un prezioso olio, molto penetrante e nutriente.

Infatti è molto ricco di:

  • Vitamina E (elevata attività antiossidante).
  • Acidi grassi (polinsaturi emollienti).
  • Flavonoidi (antiossidanti, ottimi contro i radicali liberi).
  • Fitormoni e fitosteroli (nutrono l’epidermide).

Tutti questi elementi contribuiscono notevolmente a nutrire la pelle, aiutano il naturale ripristino del livello di acido ialuronico, contrastano i radicali liberi, curando e prevenendo cosi l’invecchiamento della pelle, la perdita di tono, le macchie e la disidratazione.

VACCONIUMMYRTILLUS FRUIT EXTRACT (mirtillo) ideale per il trattamento delle pelli arrossate, fragili e sensibili. Svolge infatti un’azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti proteggendo l’equilibrio, rafforzando le difese naturali e migliorandone l’aspetto. L’utilizzo del mirtillo è rilevante soprattutto per la presenza di antocianine, le quali svolgono un ruolo determinante nel rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Caratteristica
Descrizione

INGREDIENTI / INGREDIENTS - INCI
Aqua, Cetearyl alcohol, Glycerin, Donkeymilk (**), Dicaprylyl carbonate, Parfum, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (**), Propylheptyl caprylate, Prunus amygdalus dulcis oil (**), Punica granatum bark extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Allantoin, Sodium cetearyl sulfate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol. (**) DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

MODO D'USO
Applicare mattina e/o sera in base alle proprie esigenze. Contiene ingredienti di origine vegetale.

PROPRIETA'
SENZA PARABENI, SLES, COLORANTI, PEG, ALLERGENI DEL PROFUMO.

TESTATO
Microbiologicamente testato, dermatologicamente testato.

Altri prodotti

Percarbonato d+
Eco d - Detergente multisuperfici
Vitamina d+