Vitamina d+, l'integratore alimentare di vitamina D3 e K2 con vitamine E, in formato spray.
FLACONCINO IN VETRO 20 ml
Vitamina D, chiamata anche la vitamina del sole, una vitamina che consente lo svolgimento di molteplici funzioni del nostro corpo come ad esempio favorire l'assorbimento del calcio a livello intestinale, favorire la contrazione dei muscoli ...
La vitamina D, nota anche come “Vitamina del Sole”, una sostanza essenziale per il nostro organismo.
Sole e buonumore sono aspetti strettamente correlati, vitamina D, una speciale vitamina che influisce sul nostro benessere psicologico oltre che sulla salute della ossa.
La fonte principale di vitamina D è proprio il sole: esponendosi al sole in modo corretto, la nostra pelle produce, infatti, circa l’80% del suo fabbisogno.
La vitamina D, se da un lato si può considerare una vera e propria vitamina (infatti circa il 20% del suo fabbisogno viene assunto dall’alimentazione), dall’altra, una volta trasformata nella sua forma attiva, agisce come un ormone, in grado di regolare diverse funzioni del nostro organismo.
La Vitamina d+ (D3, K2 e E) è indicata per la salute di ossa e muscoli, supporta il mantenimento della normale funzione muscolare e del sistema immunitario.
La sinergia della vitamina k2 risulta fondamentale per la salute delle nostre ossa.
La vitamina K2 è un nutriente che fa parte del gruppo K. La sua principale funzione consiste nel riequilibrare i livelli di calcio assunti attraverso l’alimentazione, evitando che si concentrino nel sangue e nelle arterie e indirizzandoli verso i tessuti ossei.
La vitamina K2 è in grado di migliorare la salute delle nostre ossa, riducendo moderatamente il rischio di fratture. Il meccanismo attraverso cui la vitamina K possa diminuire la percentuale di fratture è ancora oggetto di studio. Sappiamo però che l’osteocalcina, una proteina coinvolta nel metabolismo osseo, è una proteina dipendente dalla vitamina K (“fattore vitamina k dipendente“). Allo stesso modo la vitamina K è in grado di prevenire osteoartriti.
Le persone che assumono vitamina D dovrebbero sempre associare vitamina K2 per evitare le calcificazioni ectopiche che la vitamina D, che attira calcio nel corpo, può causare se non interviene la vitamina K2 a dirigere correttamente il flusso di calcio. Non si deve mettere a rischio la struttura arteriosa per fortificare le ossa!
La vitamina E è un potente antiossidante in grado di aiutare le cellule del nostro organismo a proteggersi dall'azione dei radicali liberi e dunque dall'invecchiamento precoce. Non è un caso che questa vitamina sia spesso presente tra gli ingredienti di prodotti cosmetici antirughe anche se la sua azione a livello interno nel nostro organismo è ben più importante.