Il tuo carrello è vuoto!

clicca sull'immagine per ingrandire
Vitamina d+ thumb
Vitamina d+ thumb

Vitamina d+

Vitamina d+, l'integratore alimentare di vitamina D3 e K2 con vitamine E, in formato spray.

FLACONCINO IN VETRO 20 ml

Disponibilità: IN ARRIVO
Disponibile dal 15 marzo
Prezzo: € 16.00
 


Vitamina D, chiamata anche la vitamina del sole, una vitamina che consente lo svolgimento di molteplici funzioni del nostro corpo come ad esempio favorire l'assorbimento del calcio a livello intestinale, favorire la contrazione dei muscoli ...

La vitamina D, nota anche come “Vitamina del Sole”,  una sostanza essenziale per il nostro organismo.

Sole e buonumore sono aspetti strettamente correlati, vitamina D, una speciale vitamina che influisce sul nostro benessere psicologico oltre che sulla salute della ossa.

La fonte principale di vitamina D è proprio il sole: esponendosi al sole in modo corretto, la nostra pelle produce, infatti, circa l’80% del suo fabbisogno.

La vitamina D, se da un lato si può considerare una vera e propria vitamina (infatti circa il 20% del suo fabbisogno viene assunto dall’alimentazione), dall’altra, una volta trasformata nella sua forma attiva, agisce come un ormone, in grado di regolare diverse funzioni del nostro organismo.

La Vitamina d+ (D3, K2 e E) è indicata per la salute di ossa e muscoli, supporta il mantenimento della normale funzione muscolare e del sistema immunitario.

La sinergia della vitamina k2 risulta fondamentale per la salute delle nostre ossa.

La vitamina K2 è un nutriente che fa parte del gruppo K. La sua principale funzione consiste nel riequilibrare i livelli di calcio assunti attraverso l’alimentazione, evitando che si concentrino nel sangue e nelle arterie e indirizzandoli verso i tessuti ossei.

La vitamina K2 è in grado di migliorare la salute delle nostre ossa, riducendo moderatamente il rischio di fratture. Il meccanismo attraverso cui la vitamina K possa diminuire la percentuale di fratture è ancora oggetto di studio. Sappiamo però che l’osteocalcina, una proteina coinvolta nel metabolismo osseo, è una proteina dipendente dalla vitamina K (“fattore vitamina k dipendente“). Allo stesso modo la vitamina K è in grado di prevenire osteoartriti.

Le persone che assumono vitamina D dovrebbero sempre associare vitamina K2 per evitare le calcificazioni ectopiche che la vitamina D, che attira calcio nel corpo, può causare se non interviene la vitamina K2 a dirigere correttamente il flusso di calcio. Non si deve mettere a rischio la struttura arteriosa per fortificare le ossa!

La vitamina E è un potente antiossidante in grado di aiutare le cellule del nostro organismo a proteggersi dall'azione dei radicali liberi e dunque dall'invecchiamento precoce. Non è un caso che questa vitamina sia spesso presente tra gli ingredienti di prodotti cosmetici antirughe anche se la sua azione a livello interno nel nostro organismo è ben più importante.

 

 

 

 

 

Caratteristica
Descrizione

INGREDIENTI
olio di riso, MenaQ7®(olio di girasole , vitamina K (menachinone-7)), vitamina E (D,L-alfa tocoferolo), limone (Citrus limon Burm F.) pericarpo olio essenziale, vitamina D (colecalciferolo).

MODALITA' D'USO
si consiglia di erogare 1 nebulizzazione al giorno (pari a 2000 UI) direttamente nel cavo orale.

AVVERTENZE
gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Altri prodotti

Vitamin C d+ 1000
Eco d - Detergente multisuperfici con diluitori
Vitamina d+