Il tuo carrello è vuoto!

clicca sull'immagine per ingrandire
Eritritolo thumb
Eritritolo thumb
Eritritolo thumb

Eritritolo

Dolcificante scoperto dal sapore quasi uguale allo zucchero con zero calorie.

CONFEZIONE DA 1 KG.

confezione da 1 kg

Disponibilità: SI
Prezzo: € 15.00
 


L'eritritolo è naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati. È utilizzato con successo come dolcificante naturale in quanto ha zero calorie e un ottimo sapore, quasi uguale allo zucchero.

 

Benefici dell’eritritolo

  • Viene prodotto naturalmente dalla fermentazione di vegetali (l’eritritolo si trova naturalmente in piccole quantità nella frutta e nella verdura).
  • Ha un sapore quasi uguale allo zucchero con un retrogusto “fresco”, quindi non altera il sapore degli alimenti e bevande dove viene usato. Può essere usato anche in cottura .
  • Ha 0 kcal/gr quindi è senza calorie.
  • Non alza la glicemia, ha indice glicemico 0 (zero). Il corpo non ha gli enzimi necessari per scomporre l’eritritolo per cui viene escreto nelle urine invariato. Inoltre poiché l’eritritolo viaggia intatto attraverso il corpo, non aumenta i livelli di glicemia e insulina nel sangue.
  • Potere dolcificante pari al 75% di quello dello zucchero (saccarosio). L’eritritolo provoca la sensazione di dolcezza attivando i recettori del gusto dolce nella lingua, come altri dolcificanti. Questi recettori sono attivati ​​nel cervello, che stimola la ricompensa, e nell’intestino, che può aumentare la scomposizione dei grassi.
  • Può prevenire la carie, è un prodotto tooth-friendly.  In uno studio su 485 bambini che hanno consumato eritritolo, xilitolo o sorbitolo 3 volte al giorno per 3 anni, l’eritritolo ha prevenuto la carie rispetto agli altri dolcificanti. In un altro studio, 136 adolescenti hanno ricevuto una dose giornaliera di xilitolo, eritritolo o sorbitolo per 6 mesi. L’eritritolo e lo xilitolo hanno ridotto notevolmente la placca dentale. Una revisione sistematica ha dimostrato che l’eritritolo riduce efficacemente la placca dentale, la carie e la presenza di batteri sui denti e migliora la salute orale meglio del sorbitolo o dello xilitolo.
  • E’ adatto ai diabetici. Poiché non alza la glicemia né l’insulina è buono per i diabetici. In uno studio, 20 g di eritritolo sono stati somministrati a pazienti diabetici in dose singola o al giorno per 2 settimane. Nessuna delle dosi di eritritolo ha avuto alcun effetto sui livelli di glucosio nel sangue.
  • Adatto alla dieta chetogenica. L’obiettivo principale di una dieta cheto è ridurre il più possibile il consumo di carboidrati escludendo cibi come pane, pasta e zucchero. Livelli stabili di zucchero nel sangue sono importanti affinché la dieta cheto funzioni correttamente. Per ottenere ciò, l’eritritolo funziona come un’alternativa allo zucchero poiché è a basso contenuto calorico e non modifica i livelli di zucchero nel sangue nel corpo.

Altri prodotti

Bagno/doccia Natural ACE vitaminizzato
Natural Melissa Face & Body Cream
Transmission - Bracciale con biomagnete antielettrosmog