Magari poco conosciute ma molteplici sono le peculiarità del colostro. Può vantare di svariati benefici e funzioni, in grado di migliorare la salute quotidiana del nostro organismo in caso di deficit immunitari e gastrointestinali.
Confezione da 80 cps 32 g
Il colostro, anche chiamato primo latte, è proprio il latte che si forma inizialmente nei mammiferi per i loro neonati al fine di nutrirli in modo ottimale nei primi giorni di vita. Si tratta di un liquido giallastro e denso, definito da qualcuno,"oro bianco", con innumerevoli benefici in caso di deficit immunitari e gastrointestinali. Il colostro contiene molte molecole biologicamente attive come ad es. l'immunoglobulina G (lgG).
Magari poco conosciute ma molteplici sono le peculiarità del colostro. Può vantare di svariati benefici e funzioni, in grado di migliorare la salute quotidiana del nostro organismo.
Nel colostro sono presenti, in particolare:
- immunoglobuline e componenti immunomodulatori
- aminoacidi
- Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E e Vitamina D; Coenzima Q10 e Complesso delle Vitamine B
- Minerali, come zinco, selenio e rame.
Gli integratori di colostro bovino posso rappresentare un toccasana soprattutto in caso di deficit immunitari e gastrointestinali. Prevenzione e trattamento delle patologie influenzali e parainfluenzali, in particolare in quelle forme caratterizzate da disturbi gastro-intestinali.
Il colostro svolge azione:
- immunostimolante e antimicrobica grazie all'apporto di sali minerali e vitamine come la B12, A, K e D che fanno del colostro un valido supporto per i nostri anticorpi;
- proteica infatti promuove la creazione di albumine, particolarmente presenti nel sangue, capaci di trasportare diverse sostanze e favorire l'eliminazione dei cataboliti mediante l'urina;
- accrescita, il colostro è ricco di componenti immunologici e di fattori di crescita che stimolano la formazione di membrane mucose protettive nell'intestino. E mentre ciò accade, i prebiotici del colostro nutrono e sviluppano i batteri "buoni" nell'intestino.
Quindi possiamo dire che il colostro non è utile sono dal punto di vista immunitario, ma tutela la flora intestinale, previene il rischio di diarrea, rafforza la struttura dei muscoli, placa la sensazione di stanchezza e affaticamento.