Il tuo carrello è vuoto!

clicca sull'immagine per ingrandire
Citicolina d+ thumb

Citicolina d+

Citicolina d+ è un integratore alimentare a base di citicolina in forma liquida, per una migliore biodisponibiltà.

Flacone da 100 ml

Disponibilità: SI
Prezzo: € 120.00
 


Citicolina d+ è un integratore alimentare a base di citicolina e Vitamina B6, con Acetilcisteina e Metilcobalamina. La citicolina aumenta l'ossigenazione delle aree cerebrali, migliora la capacità cognitiva, di memorizzazione e favorisce le funzioni cardiovascolari.

La citicolina (anche conosciuta come CDP-colina o citidin 5'-difosfocolina) è una particolare molecola dotata di attività psicostimolante e nootropa. E' in grado di incrementare le capacità cognitive dell'individuo, aumenta l'ossigenzaine delle aree cerebrali, migliora la memorizzazione, favorisce le funzioni cardiovascolari.  

La citicolina ha effetti di rigenerazione del tessuto nervoso, ha una funzione neuroprotettiva, aumenta il livello di dopamina del sistema nervoso centrale.

Come accennato, la citicolina è un principio attivo dotato di attività nootropa. Le sostanze nootrope, generalmente, esplicano la loro azione favorendo la produzione di neurotrasmettitori, fornendo all'organismo le molecole necessarie alla loro sintesi.
Pertanto, la citicolina agisce in maniera analoga. Questa molecola, infatti, una volta assunta, viene metabolizzata portando alla formazione di colina. Quest'ultima è un precursore dell'acetilcolina, uno fra i più importanti neurotrasmettitori del nostro sistema nervoso, coinvolto in numerose funzioni cognitive, quali, ad esempio, la memoria e la concentrazione.
La colina derivante dal metabolismo della citicolina, pertanto, può essere utilizzata a livello centrale per la produzione di acetilcolina, aumentandone la biodisponibiltà e producendo un miglioramento delle suddette capacità cognitive.

La Vitamina B6 interviene nel processo di trasformazione (metabolismo) di proteine, carboidrati e grassi e contribuisce alla formazione dell'emoglobina, sostanza presente nei globuli rossi che ha la funzione di trasportare l'ossigeno a tutti i tessuti. La vitamina B6 è importante per il normale sviluppo del cervello, per stimolarne le funzioni e per mantenere sani l'intero sistema nervoso e il sistema di difesa dell'organismo (sistema immunitario). È fondamentale per la sintesi della serotonina, molecola che insieme ad altri neurotrasmettitori contribuisce a regolare l'umore, il sonno, l'appetito, la memoria e le capacità di concentrazione.

L' Acetilcisteina -NAC- è un importante agente riducente, noto quindi soprattutto per le spiccate proprietà antiossidanti. Un amminoacido derivato naturalmente dalla cisteina. Particolarmente indicato per le sue proprietà benefiche su apparato respiratorio, sistema immunitario, apparato cerebrale, salute del cervello.

Èun ottimo antiossidante e detossificante per l’organismo umano.
Oltre alla capacità di rigenerare il Glutatione, uno dei più importanti antiossidanti a disposizione dell'organismo umano, la N-Acetilcisteina si è dimostrata efficace anche come agente antiapoptotico.
Quest'ultima attività è risultata particolarmente preziosa a livello pancreatico, salvaguardando numero e funzionalità delle cellule Beta, e a livello nervoso, preservando la vitalità delle cellule nervose (neuroni).

Infine, la capacità di ridurre i ponti disolfuro presenti nelle mucoproteine, ha donato alla N-Acetilcisteina anche un attività mucolitica.

NAC (n-Acetilcisteina), un amminoacido derivato naturalmente dalla cisteina. Risulta particolarmente indicato per le seguenti proprietà benefiche:

  • Apparato respiratorio: L’azione antiossidante della NAC contribuisce a ridurre l’infiammazione nei bronchi e nel tessuto polmonare.
  • Disintossicazione: La NAC svolge un ruolo importante nel processo di disintossicazione dell’organismo, combattendo lo stress ossidativo. 
  • Sistema immunitario: Poiché la NAC riduce la risposta infiammatoria del corpo, alcuni ricercatori ritengono che possa aiutare a prevenire l’influenza o a ridurre i sintomi di un comune raffreddore.
  • Antiossidante: Il glutatione (la cui produzione è facilitata dalla cisteina) impedisce che i radicali liberi si leghino alle proteine fibrose del corpo, evitando così l’indurimento e il restringimento del collagene, e quindi insorgenza di rughe, mancanza di elasticità nelle arterie, ecc.
  • Benessere dell’apparato cerebrale: La N-Acetilcisteina può contribuire ad equilibrare i livelli di glutammato, che rappresenta uno dei più importanti neurotrasmettitori. Potrebbe inoltre ridurre l’infiammazione e lo stress ossidativo, e promuovere la crescita di nuove cellule cerebrali.
  • Salute del cervello: Può aiutare a migliorare la cognizione e trattare malattie come Alzheimer e Parkinson.

La Metilcobalamina, la forma biochimica di vitamina B12 ad elevato assorbimento. La vitamina B12 contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi, al normale metabolismo dell’omocisteina, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

 

Caratteristica
Descrizione

INGREDIENTI
Per singola dose da 15 gocce - 0,5 ml di acqua depurata - 500 mg di citicolina - 1,86 mg vitamina B6 - 300 mcg acetilcisteina - 125 mcg metilcobalamina - 7,5 mg potassio sorbato - 7,5 mg sodio benzoato

MODO D'USO
Con l'apposita pipetta versare direttamente in bocca la dose consigliata.

AVVERTENZE
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di eta'.

CONFEZIONE
Flacone in vetro da 100 ml con pipetta dosatrice.

Altri prodotti

Natural Lifting Face Cream
Bagno/Doccia al latte d'asina Bio
Bagno/Doccia al melograno e mirtillo