Tra gli integratori alimentari, quelli a base di zinco sono estremamente utili all’organismo per produrre reazioni biochimiche essenziali che servono a favorire la sintesi delle proteine e la produzione di ormoni, oltre che per rinforzare pelle, unghie e capelli.
Lo zinco viene anche chiamato “vitamina della bellezza”, pur non essendo una vitamina, proprio per la fondamentale funzione.
L’integrazione di zinco è consigliata a persone che perdono molti liquidi sotto forma di sudore (ad esempio gli sportivi) oppure anche a chi conduce una dieta di tipo vegetariano o vegano e quindi rischia di non assumerne il quantitativo necessario all’organismo, in quanto i cibi che ne contengono un quantitativo maggiore sono carne, pesce e alcuni tipi di formaggi.
Inoltre l’integrazione di zinco è fortemente consigliata alle persone anziane, nello specifico a coloro che hanno problemi di vista o perdita dell’appetito.
Ma oltre a queste persone, le statistiche dicono che la maggior parte degli italiani non consuma abbastanza zinco attraverso la dieta ed è stato sottolineato il potenziale vantaggio di assumerlo attraverso degli integratori.
ImmuniDetox d+ tra i suoi componenti ha lo zinco per il benessere del vostro organismo, per sostenere il sistema immunitario e favorire l’equilibrio acido-base.