Come possiamo proteggerci dallo stress negativo?

Lo stress è un meccanismo di naturale sopravvivenza per potersi adattare alle situazioni di pericolo, ma oggi è diventato causa di molto disagi, più di quanti ne possa prevenire.
Lo stress a piccole dosi riguarda tutte le specie viventi e non è altro che una risposta del cervello per permetterci di trovare la forza di reagire difronte alle difficoltà della vita quotidiana o di fuggire difronte alle situazioni di pericolo.

Ognuno di noi è in grado di sopportare uno o due importanti stress al giorno, ma se siamo sottoposti a stress ripetuti per molte volte al giorno, anche se piccoli, diventano dannosi per il nostro organismo.

E da qui che prende origine il nome di stress negativo.

Ma quali sono le origini dello stress?

Ogni individuo vive in modo molto variabile lo stress, ma fondamentalmente esistono 2 tipi di stress:
-stress esogeno: provocato ad esempio da ritmi di vita frenetici, rumore insopportabile e informazioni continue che provocano ansia.
- stress endogeno: provocato ad esempio da lutti, conflitti, dolore, esami,..

Lo stress endogeno può essere provocato anche da una carenza metabolica e nei casi di stress uno dei primi componenti a venire meno è il magnesio.

Ecco perché per prevenire lo stress è molto importante integrare il magnesio, Duedd vi propone Magnesio d+ creato con materie di alta qualità e purezza che in sinergia con la vitamina B6 sarà un ottimo alleato del vostro benessere!