Perche' i coloranti devono essere evitati?

I colori ci affascinano e danno un tocco di allegria ad ogni cosa. Molti detersivi di uso comune sono colorati come i detersivi per i piatti, detersivi multiuso, ammorbidenti e anche i detergenti per la pulizia della casa. Perché vengono aggiunti ai detergenti se non hanno alcuna funzione lavante?

Spesso le materie prime utilizzate nella formulazione dei detersivi hanno colorazioni naturali paglierine o brune che sono poco accattivanti. Inoltre queste colorazioni naturali con il tempo possono modificarsi a causa dell’esposizione alla luce o al calore e quindi si otterrebbero dei prodotti con colorazioni variabili che potrebbero dare ai consumatori la sensazione di prodotti di scarsa qualità.

L'uso dei coloranti all'interno dei miscelati ha lo scopo principale di attrarre l'attenzione e rendere il prodotto più accattivante allo sguardo: l’idea è quella di sfruttare la convinzione che un detergente più intensamente colorato sia più buono e  addirittura più concentrato.

Ma i coloranti dovete sapere che possono nascondere delle insidie, soprattutto per quanto riguarda la tossicità a lungo termine e la sensibilizzazione allergica.

Per questo Duedd ha scelto per voi una pulizia della casa ecologica e sicura, senza l’utilizzo di coloranti: con Eco d - Detergente multisuperfici scegliete la qualità e la salute!

#coloranti #puliziedicasa #benessere #salute