Primavera: il momento per far RIFIORIRE la nostra pelle

Con l’arrivo della primavera la pelle si deve adattare alle nuove condizioni climatiche e per questo la pelle subisce dei cambiamenti.

Durante questa nuova stagione, anche la nostra pelle ha bisogno di rigenerarsi, infatti durante l’inverno a causa delle aggressioni da freddo e vento la nostra pelle ha subito un forte stress che l’ha resa secca, spenta e senza tonicità.

La primavera è il momento giusto per far ritrovare nuova luce alla pelle, ma dobbiamo prestare molta attenzione ai prodotti che utilizziamo!

La nostra pelle ha un preciso pH creato da acqua e sebo. Il sebo è il grasso naturale secreto dalle ghiandole sebacee; mentre l’acqua è rappresentata dal sudore.

Il ph della cute è prevalentemente acido e l’acidità serve a tenere lubrificata e idratata la cute.

ll mantenimento di questo ph acido è dovuto alla produzione di sebo e dalle cellule della cute che quando muoiono rilasciano il loro contenuto di grasso, acidificando la pelle.

E’ molto importante utilizzare detergenti che rispettino il pH cutaneo, se non è così significa che si usano saponi troppo aggressivi, in grado di far variare l’acidità della pelle, intaccando la sua protezione. Come conseguenza, la pelle diventa molto secca.

Prendiamoci cura di noi, utilizziamo i prodotti giusti!

Noi vi consigliamo la nostra Body Cream Natural adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili, per una pelle morbida e liscia.

In primavera sbocciano i fiori, noi facciamo “rifiorire” la nostra pelle!