Per una pelle delicata utilizza i detergenti giusti

Pulire e detergere correttamente la vostra pelle è il primo passo per mantenerla nelle giuste condizioni di equilibrio.

Non è vero che la pelle deve essere lavata il meno possibile per evitare delle modifiche nel suo pH, l’unica cosa importante è scegliere i detergenti giusti.

Se la pelle non viene pulita nel modo corretto diventa opaca, spessa, resti di sebo, sudore e detriti di cellule cornee. In queste condizioni non riesce a assorbire né prodotti idratanti né nessun altro tipo di prodotto importante per il suo mantenimento. Per questo è fondamentale che la pelle del viso venga pulita correttamente almeno al mattino e alla sera perché necessita di un rinnovamento continuo: la mattina per eliminare i residui che si sono accumulati durante la notte e la sera per eliminare tutte le impurità che si sono assimilate durante la giornata.

Per la pulizia del viso non basta utilizzare l’acqua, ma è necessario utilizzare un detergente delicato.

Vi chiederete, perché?
Perché l’acqua elimina “la sporcizia” solida (cellule in fase di desquamazione) e quella idrosolubile (sudore, sostanze provenienti dall’esterno), ma il detergente permette di eliminare anche la “sporcizia” liposolubile (sebo e residui di altri cosmetici). 

Dopo essersi detersi il viso è normale sentire “la pelle che tira”, ma questa sensazione non deve essere forte a tal punto da provocare bruciore. Se dovesse presentarsi questa situazione significa che stiamo utilizzando un detergente troppo aggressivo.

Duedd per il vostro viso vi propone “La Mousse Detergente purificante” che è estremamente idratante e risulta essere molto delicata sulla pelle.