Mangi pasta troppo spesso? Ecco cosa succede e le possibili alternative

La pasta è da sempre l’alimento piu' amato dagli italiani, ha una storia antica ed è molto difficile stabile chi l’abbia inventata.

Quel che è certo è che quest’alimento non manca mai sulla nostra tavola e infatti gli italiani vengono anche soprannominati “pasta dipendenti”.

Ma per quanto sia appetitosa e amata da tutti, che cosa succede al nostro corpo se mangiamo troppa pasta?

I carboidrati quando vengono digeriti, vengono scomposti in zuccheri più semplici e vengono assorbiti dal sangue (ecco perché si dice che i carboidrati alzano la glicemia).

Se consumiamo un’eccessiva quantità di carboidrati, senza un ulteriore apporto di fibre e proteine, il nostro corpo scompone velocemente i carboidrati in zuccheri più semplici portando ad alzare il livello di glicemia. Una volta che ha raggiunto il picco, la glicemia scende altrettanto velocemente causandoci sbalzi d’umore, crampi allo stomaco e voglia di mangiare di nuovo. Inoltre l’eccesso di carboidrati va ad “accendere” l’infiammazione cellulare e aumenta i radicali liberi nell’organismo.

Il nostro corpo, non può assumere troppi carboidrati e come potete immaginare mangiare pasta troppo spesso significa dare all’organismo un eccessivo apporto di carboidrati.

Come possiamo fare a mantenere il nostro organismo in salute, senza rinunciare al piacere di un bel piatto di pasta? Semplice, scegliamo l’alternativa giusta!

La Penne MenoCarb di Duedd contengono il 60 % in meno di carboidrati rispetto ad una pasta comune con indice e carico glicemico molto basso, Inoltre sono ricche di fibre solubili e proteine. Vengono prodotte in Italia e sono buone come la pasta normale!

Un’alternativa semplice per prenderci cura di noi, senza rinunciare alle nostre tradizioni.