Ossa sane e arterie protette

Tutti pensiamo che siano i tumori le malattie piu' pericolose, ma in realtà le malattie più diffuse sono quelle dell’apparato cardio-vascolare che sono la prima causa di morte.   

Nella maggior parte delle persone di età superiore ai 60 anni stanno progressivamente aumentando i depositi di minerali di calcio nelle loro arterie principali

La calcificazione vascolare aortica riduce l’elasticità arteriosa, che danneggia l’emodinamica cardiovascolare, causando morbilità (cioè il tempo nell’arco della vita in cui si hanno uno o più patologie) e mortalità.

Recenti ricerche hanno individuato in una semplice vitamina, la vitamina K, un possibile agente anti-calcificazione delle arterie, uno dei fattori centrali nelle patologie legate a cuore e vasi che riguardano soprattutto le popolazioni occidentali.
Il nome vitamina K si riferisce a un gruppo di sostanze liposolubili (che si sciolgono cioè nei grassi), conosciute fin dal 1929 note per gli effetti regolatori sulla coagulazione del sangue: la lettera K infatti si riferisce al termine Koagulation.
La vitamina K è necessaria per la normale coagulazione del sangue nell’ uomo, più specificatamente è necessaria al fegato per produrre i fattori necessari al sangue per coagulare in modo ottimale.

Tra le vitamine K è importante citare la vitamina K2 che ha la funzione di riequilibrare i livelli di calcio assunti attraverso l’alimentazione, evitando che si concentrino nel sangue e nelle arterie e indirizzandoli verso i tessuti ossei.
Alcuni farmaci o alcuni integratori possono aumentare la quantità di calcio nel corpo, come la vitamina D, essenziale per il benessere osseo. Per questo motivo le persone che assumono vitamina D dovrebbero sempre associare vitamina K2 per evitare le calcificazioni ectopiche che la vitamina D, (che attira calcio nel corpo), può causare se non interviene la vitamina K2 a dirigere correttamente il flusso di calcio. Non si deve mettere a rischio la struttura arteriosa per fortificare le ossa!

Per questo Duedd ha creato un prodotto due in uno in cui sia associata la vitamina D e la proteina K2: Vitamina d+ per il benessere delle tua ossa, ma anche delle tue arterie!