Per un bucato pulito, senza illusioni!

Perché è inutile usare gli sbiancati ottici?
Gli sbiancanti ottici sono degli additivi utilizzati nei detersivi commerciali per avere un bucato più bianco e luminoso, ma state attenti: non sbiancano davvero!
Questi additivi creano soltanto un’illusione ottica: sono in grado di modificare la lunghezza d’onda dei raggi UV rendendo lo spettro riflesso più ricco di azzurro, mascherando l’ingiallimento e rendendo quindi il tessuto apparentemente più bianco.

Perché non sono l’ideale per la nostra salute?
Perché sono dei possibili allergizzanti, soprattutto nel caso di pelli sensibili come quella dei bimbi e, inoltre possono essere dannosi per l’ambiente, in quanto difficilmente biodegradabili.

Da questi presupposti Duedd ha deciso di utilizzare il percarbonato per un bucato bianco e sicuro, senza l’utilizzo degli sbiancanti ottici!

Inoltre il percarbonato è importante per evitare l’ingrigire dei capi bianchi, che ingrigiscono naturalmente con i ripetuti lavaggi.
Se laviamo un capo con un detersivo senza sbiancanti ottici, dopo 4 lavaggi si possono notare delle macchie, che altro non sono che delle macchie vecchie nascoste dagli sbiancanti ottici, ma niente paura con i successivi lavaggi le macchie spariscono. Perché con il percarbonato di Duedd il bucato quando è pulito è pulito veramente!