Lo sapevi che la vitamina C puo' proteggere la tua memoria?

È stato dimostrato scientificamente che lo stress ossidativo e l'infiammazione del sistema nervoso centrale possono aumentare il rischio di demenza.

La vitamina C è un potente antiossidante e bassi livelli di questa vitamina sono stati associati ad una ridotta capacità di pensare e ricordare.

Siccome il nostro corpo non può né sintetizzare, né fare scorta di vitamina C; spesso l’assunzione di questa vitamina con la sola dieta non è sufficiente ed è consigliabile assumerla con degli integratori naturali che si sono rilevati avere un effetto protettivo sul pensiero e sulla memoria proteggendola dai danni che può subire con l'età.

Il fatto che alti livelli di vitamina C possano proteggere le funzioni mentali è dimostrato da evidenze scientifiche: uno studio australiano della Sidney University, ha studiato un gruppo di persone anziane, dimostrando che coloro che assumevano integratori di vitamina C avevano il 40% in meno di possibilità di avere problemi di funzionalità cerebrale.

Inoltre un altro studio svizzero ha dimostrato che gli anziani con un alto livello plasmatico di vitamina C rispondevano meglio ai test sulla memoria.
Questo dimostra che la vitamina C è un elemento importante da integrare per incrementare le abilità mentali e difendere i neuroni dai danni ossidativi.

#vitaminac #memory #benessere #salute #memoria #ricordare #integrazione