Il sistema immunitario invecchia?

Il nostro sistema immunitario è composto dall’immunità innata e da quella adattativa.

L’immunità innata comprende barriere anatomiche e una risposta cellulare non specifica mediata principalmente da monociti, neutrofili, cellule killer e cellule dendritiche.

L'immunità adattiva invece riguarda la risposta antigene-specifica mediata dai linfociti T e B attivati dall'esposizione ad agenti patogeni.

Le vitamine intervengono sia nei meccanismi di immunità innata sia in quelli dell'immunità adattiva.

Alcuni micronutrienti come le vitamine A, B6, B12, C, D, acido folico e alcuni minerali (zinco, ferro, selenio, e rame) sono cofattori di molti enzimi coinvolti nei processi immunitari e partecipano all'attività di cellule come linfociti, neutrofili e macrofagi.

Con l'avanzamento dell’età, il sistema immunitario va incontro ad un naturale declino, soprattutto il sistema adattivo!
Questo va a significare che con l’avanzamento degli anni l’integrazione di vitamine diventa sempre di più una regola da seguire. Ovviamente non dimentichiamo che il tutto deve essere sempre accompagnato da una dieta equilibrata.

È importante ricordare che una dieta bilanciata, garantisce gli apporti adeguati di micronutrienti, ma in caso di stati di carenza è importante ricorrere all’integrazione per il benessere del nostro organismo.

Duedd per sostenere il vostro sistema immunitario nel modo giusto vi propone Vitamin C d+, ImmuniDetox d+ e la Vitamina d+.

Vitamin C d+
ImmuniDetox d+
Vitamina d+