Qual e' l'ingrediente principale per una pelle sana e protetta?

La vitamina E è un gruppo di molecole antiossidanti liposolubili, ovvero solubili negli oli e nei grassi. Proprio per questo motivo la vitamina E si assorbe rapidamente sulla pelle e viene immagazzinata all’interno delle ghiandole sebacee, quando viene applicata tramite creme o altri cosmetici, aumentandone la concentrazione nella nostra pelle.  

La vitamina E è indicata per le pelli mature, per le pelli secche e disidratate e per le pelli sensibili o irritate, questo grazie alla sua azione antiossidante e antinfiammatoria.

Viene sfruttata per la sua azione antiossidante perché:

  • smorza la reattività dei radicali liberi (sostanze che derivano dai raggi UV, dal fumo e dall'inquinamento) responsabili della degradazione progressiva della struttura del collagene e della perdita di elasticità cutanea;
  • combatte la lipo-perossidazione, ovvero rallenta o inibisce il danno ossidativo, promuovendo nello stesso tempo i meccanismi di riparazione cellulare;
  • previene o rallenta la formazione di lipoperossidi da lipidi polinsaturi (responsabili dell'invecchiamento cutaneo).

Mentre la sua azione antiinfiammatoria è utile in caso di eritemi, arrossamenti o scottature. 

L'applicazione cutanea di prodotti che contengono vitamina E aiuta a migliorare l'idratazione e l'elasticità della pelle e rinforzare la protezione naturale dell'epidermide.

Per questo Duedd ha realizzato per voi Natural Melissa Face & Body Cream ricca di oli pregiati e di vitamina E!

Per una pelle bella e nutrita.