Parola d’ ordine per l’ estate: pelle idratata

Arriva la bella stagione, il caldo e molti di noi avranno già cominciato a prendere il sole in questi bei pomeriggi soleggiati.

Qualche ora sdraiati al sole è l’ideale per rilassarsi, ma non dimentichiamoci di prestare attenzione a prendere il sole con moderazione, proteggendoci ed evitando le ore più calde. E soprattutto ricordiamo di idratare sempre la nostra pelle dopo l’esposizione al sole.

Vi è mai capitato di avere la pelle secca dopo alcune ore al sole? Scopriamo insieme cosa succede.

Durante l’esposizione al sole la pelle si ispessisce e avviene il fenomeno chiamato ipercheratosi. Questo fenomeno è un meccanismo di difesa attuato dalle cellule della cute per difendersi dai raggi solari e questo rende la pelle opaca e secca.

Inoltre, ricordiamoci che anche il vento accelera la perdita di acqua da parte della pelle, provocandone la disidratazione. 

Il problema della pelle secca aumenta con l’età in quanto la pelle comincia a risentire della progressiva riduzione dell’ acido ialuronico presente nel derma che è il  principale responsabile del grado di idratazione e turgore della pelle.

Ma come facciamo ad aiutare la nostra pelle a ristabilirsi?

Dopo l’esposizione al sole è fondamentale idratare la propria pelle, dopo la doccia o il bagno, utilizzando prodotti privi di sostanze artificiali che impermeabilizzano la pelle e non la fanno respirare.

La nostra Body Cream Natural è l’ideale sia come crema idratante, ma anche come doposole donando alla pelle elasticità, idratazione e nutrimento.

Body Cream Natural è arricchita con latte d’asina ricco di proteine, vitamine, acidi grassi polinsaturi e sali minerali che aiutano la nostra pelle a ristabilirsi molto velocemente.