Perche' l’olio di cocco fa bene per la pelle?

L’olio di cocco è ricco di acido laurico che gli conferisce proprietà antivirali e antibatteriche, oltre alle proprietà antinfiammatorie, per questo è molto consigliato anche a chi ha una pelle secca!
Inoltre dovete sapere che è l’ideale da utilizzare in estate oppure al ritorno dalle vacanze, infatti l’olio di cocco risulta essere un ottimo alleato nel combattere l’aridità tipica della pelle esposta al sole e può essere massaggiato su tutto il corpo prima dell’esposizione solare associandolo ovviamente a una protezione solare.
Date le sue proprietà elasticizzanti l’olio di cocco ha anche la capacità di prevenire le smagliature, mentre sulla pelle del viso nutrendola in profondità permette la distensione delle piccole rughe.
L’olio di cocco ha anche una funzione benefica per le unghie, in quanto grazie al suo contenuto di vitamina E, permette di rinforzarle e anche di ammorbidire le cuticole secche!
Ecco perché l’olio di cocco è uno dei due elementi principali della Natural Lifting Face Cream, ideale per tutti i tipi di pelle anche per le piu' mature.