Alimentazione e menopausa: c'e' una connessione?

La menopausa è un momento delicato della vita di ogni donna. In questo periodo si hanno delle variazioni a livello ormonale che possono provocare diversi disturbi: dal cambiamento del peso, ai dolori articolari e muscolari fino ad arrivare agli attacchi di calore, ansia, disturbi del sonno e sbalzi d’umore
Ogni donna vive questo passaggio in maniera diversa e con sintomi più o meno lievi.

Ma c’è un modo per aiutare tutte le donne a superare questo momento in maniera più leggera possibile, come?

Un giusto stile di vita alimentare.

Studi scientifici hanno preso in considerazione questa problematica e hanno cercato di capire se una dieta equilibrata potesse aiutare nella riduzione dei sintomi della menopausa. Le ricerche condotte hanno mostrato come un’alimentazione ricca di cibi trasformati, grassi saturi e zuccheri porti ad un aumento dei sintomi e della loro intensità.

Per contrastare gli effetti della variazione ormonale è necessario favorire un corretto apporto di proteine e non dimentichiamoci di garantire anche il giusto apporto di calcio!

Per quest’ultimo oltre ad un’adeguata alimentazione è necessario anche integrare la vitamina D per aiutare il corretto funzionamento il metabolismo del calcio.

Duedd vi propone una linea ideale per le vostre esigenze e per assicuravi il giusto apporto proteico: Menocarb line composta da alimenti che soddisfano il palato e vi aiutano a sostenere il benessere psicofisico in ogni momento.

Infine non dimenticate che per il benessere del vostro organismo è importante anche il corretto funzionamento del vostro fegato e per questo duedd ha pensato a ImmuniDetox d+ che sostiene la detossificazione del fegato e aiuta nel drenare le tossine di ogni tipo. 

#detox #menopausa #benessere #curadisè #alimentazionesana

ImmuniDetox d+
Vitamina d+
Menocarb