Il Melograno: il frutto degli dei

Il Melograno è una pianta originaria dell'Asia sud-occidentale, ma oggi è molto diffuso anche in Italia.

Gli antichi egizi hanno riconosciuto nel melograno un importante proprietà medicinale, che è stata confermata anche dalla medicina moderna che ha riscontrato nel melograno uno grande quantità di sostanze attive e soprattutto antiossidanti.

Il melograno è ricco di vitamina E, acidi grassi polinsaturi, acido punicico, flavonoidi, fitormoni e fitosteroli. Tutti questi elementi servono a nutrire la nostra pelle, ripristinando i livelli di acido Ialuronico, e contrastando i radicali liberi.

Utilizzare prodotti a base di melograno significa usufruire di tutti i componenti bioattivi presenti al suo interno che aiutano la pelle a rimanere sempre giovane!

Per questo motivo i prodotti a base di Melograno sono consigliati soprattutto dopo i 40 anni, quando i cambiamenti dovuti all'età e al fotoinvecchiamento diventano spiacevolmente visibili.

Proprio per queste due proprietà il melograno è un elemento importante del Bagno/Doccia al melograno e mirtillo che permette di proteggere la nostra pelle dalla disidratazione, rendendola morbida e vellutata come la seta.