Uno dei nemici delle nostre mani è il freddo intenso che può provocare un problema alla pelle sottile delle mani che come risposta al freddo diventano ruvide e secche fino ad arrivare a provocare sensazioni di bruciore.
Quello che succede alle nostre mani non è altro che la conseguenza di un meccanismo di difesa del nostro corpo: per proteggersi dal freddo e mantenere al caldo gli organi vitali, il nostro organismo lascia affluire meno sangue alle zone periferiche del corpo come le mani.
A causa di questa situazione l’epidermide produce in misura minore sostanze nutritive come i grassi che normalmente rendono la pelle delle nostre mani morbida e protetta dagli agenti esterni.
La pelle delle nostre mani, che è già priva di per sé di ghiandole sebacee, diventa così vulnerabile e un normale gesto come il lavaggio delle mani (che oggi viene fatto ancora più spesso) può causare arrossamenti e irritazioni.
Come possiamo aiutare la pelle delle nostre mani?
Applicare costantemente una crema idratante per rendere le nostre mani protette contro il freddo invernale la Natural Donkey Milk Body Cream di Duedd è una Body Cream adatta a tutti i tipi di pelle e risulta essere molto efficace nei casi di irritazioni e rossori!