Meglio il magnesio in polvere o in pastiglia?

Il magnesio è un integratore molto utile perché permette di contrastare la stanchezza di stagione e per questo è ideale assumerlo nei cambi di stagione per poter superare questo periodo in piena forma.

Esistono diverse forme di magnesio che vengono assunte in forma differenti, i più utilizzati sono il magnesio in polvere e quello in pastiglia.

Ma qual è la differenza e quale è meglio assumere?

Il magnesio in compressa o pastiglia arriva nello stomaco e viene attaccato dai succhi gastrici, scisso, assorbito e veicolato in vari distretti.

Mentre il magnesio in polvere va disciolto in acqua, cosa che rende più immediato il suo assorbimento.

Come tutti i rimedi in soluzione liquida, infatti, viene assorbito già dalle mucose della bocca, entrando subito in circolazione.

Quindi se non ci sono particolari problematiche legate all’acidità di stomaco o reflusso gastrico, la soluzione in polvere è la più consigliata, siccome l'assorbimento avviene a più livelli, in modo più rapido e con maggiore biodisponibilità.

Il magnesio va ad agire sull’elasticità dei muscoli, la qualità del sonno e il buon funzionamento del sistema nervoso centrale.

Quello che ingeriamo influisce sulla nostra salute, quindi ricordiamoci sempre che la qualità deve essere la nostra prima priorità.