Lo sapete a cosa è dovuto il gonfiore alle gambe?
Spesso i gonfiori e le infiammazioni degli arti superiori sono dovuti a problematiche relative al microcircolo. Questo problema riguarda tutti, ma più nello specifico riguarda le donne che sono tendenzialmente più soggette a casi di questo tipo.
Che cos’è il microcircolo?
Il microcircolo riguarda i vasi della circolazione sanguigna, nello specifico fa riferimento a vasi di piccole dimensioni come: capillari, venule, arteriole e metarteriole che permettono di fornire ossigeno, ormoni e sostanze nutritive ai nostri tessuti. Anche i capillari linfatici fanno parte del microcircolo, ma che funzione hanno?
Questi specifici capillari hanno la funzione di drenare il liquido extracellulare, che quando va ad accumularsi provoca il gonfiore delle gambe e dei piedi!
Come possiamo aiutare il nostro microcircolo a diventare più forte?
Innanzitutto, con degli atteggiamenti preventivi come non stare seduti troppo a lungo e fare esercizio fisico, ma un altro modo è anche l’assunzione di vitamina C.
Perché?
La vitamina C migliora il metabolismo del collagene e dei vasi sanguigni, rafforzando così i nostri capillari e migliorando la microcircolazione!
Inoltre un altro motivo che favorisce il gonfiore degli arti inferiori è l’eccesso di sostanze di scarto che ostacola l’attività dell’intestino e il drenaggio dei liquidi.
L’organo deputato all’eliminazione delle tossine e delle sostanze di scarto è senza dubbio il fegato.
Per il buon funzionamento di quest’organo ricorri all’utilizzo di ImmuniDetox d+ ideale per sostenere la detossificazione del fegato, per drenare le tossine di ogni tipo e per contrastare la disbiosi intestinale.