Condurre uno stile di vita sano è una delle migliori strategie per prevenire problematiche importanti e mantenere il nostro organismo in uno stato di benessere. Oggi, un consiglio per mantenere questo stile di vita, è seguire una dieta ricca di fibre.
Dovete sapere che questo tipo di dieta si sta affermando sempre di più come una delle strategie migliori per ridurre il rischio di diabete e obesità.
Ma con quale meccanismo le fibre a prevenire questi rischi?
Uno dei modi in cui una dieta ricca di fibre può proteggere dall'obesità e dal diabete riguarda la capacità dei nostri batteri intestinali di fermentare le fibre.
Quando mangiamo cibi ricchi di fibre fermentabili, i batteri nel nostro intestino li fermentano in butirrato e propionato, acidi grassi a catena corta (SCFA) che sono coinvolti nella produzione di zucchero.
Uno degli zuccheri principali prodotti dal nostro organismo è il glucosio. Il glucosio contiene alcuni elementi che vengono rilevati dai nervi situati nella vena che raccoglie il sangue dall'intestino. Questi segnali nervosi vengono trasmessi al cervello che aumenta di conseguenza il senso di sazietà e una minore produzione di glucosio dal fegato.
Quindi possiamo concludere che l'attività di produzione di glucosio dell'intestino grazie ai batteri intestinali, fa sì che le fibre fermentabili ci proteggano dall'obesità e dal diabete.
Il nostro motto è: “Meglio prevenire che curare”, proprio per questo Duedd vi propone per il benessere del vostro organismo la linea Menocarb con il giusto apporto di carboidrati, fibre e proteine.
Fai la scelta giusta, prenditi cura del tuo benssere!