Perche' e' importante detergere il viso almeno due volte al giorno?

A voi non è mai capitato la sera, stanchi dopo una giornata impegnativa, di non aver voglia di lavarsi la faccia prima di andare a dormire e rimandare questa semplice azione al giorno seguente?

Dovete sapere che una buona detersione fatta almeno due volte al giorno, mattina e sera, è la chiave per una pelle sana e ossigenata.

La detersione del viso è un semplice gesto quotidiano capace di fare la differenza.

Ma perché è così importante?

Innanzitutto la pelle è uno dei tessuti deputati all’eliminazione delle tossine.

Le tossine producono sostanze di rifiuto che vanno a depositarsi sulla pelle e aumentano i radicali liberi, il risultato è una pelle spenta e ruvida.

Quindi è estremamente importante andare ad eliminare a fine giornata, i residui di queste sostanze dalla nostra cute.

Inoltre la nostra pelle possiede una flora batterica residente che svolge il ruolo di aiutante delle nostre difese immunitarie.

Questa flora non arreca danni alla cute soltanto se si trova in equilibrio, quindi come mantenere questo equilibrio?

La risposta è sempre la stessa una corretta e quotidiana detersione.

Quindi la mattina, per iniziare la giornata con il piede giusto e la sera, per rilassati dopo una lunga giornata, prenditi qualche minuto per un gesto che ti assicuri una pelle sempre bella e radiosa.

L’importante è non scegliere detergenti troppo aggressivi e che non rispettino il pH cutaneo che porterebbero la pelle a diventare secca e spenta.

Per questo Duedd ha realizzato la Mousse Detergente Purificante, rispettosa dell’equilibrio cutaneo, ideale per tutto il corpo e per tutta la famiglia.