Perche' usare le creme arricchite con burro di karite'?

Il burro di karité è un grasso saturo, solido a temperatura ambiente ma che si scioglie immediatamente a contatto con il calore della pelle. 

Viene estratto dal Butyrospermum parkii, albero originario dell'Africa, dove viene impiegato anche per uso alimentare. Da noi l'uso più comune è quello cosmetico, grazie alle sue proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti e antiossidanti. 

Non tutti sanno che il burro di karité promuove il rinnovamento cellulare ed è quindi un efficace antirughe, grazie al suo alto contenuto di acidi grassi indispensabili per l'idratazione, l'elasticità e l'equilibrio della pelle.

Usare creme arricchite con burro di karité subito dopo la doccia oppure sulle gambe dopo la ceretta, rende la pelle morbida e aiuta a calmare e a lenire i fastidi della depilazione.

Inoltre sembra che la frazione insaponificabile di questo burro sia ricca di vitamina A, vitamina E e vitamina F e che grazie a questo riesca a influire sugli ormoni che comandano i fibroblasti stimolandoli a produrre collagene ed elastina, le proteine responsabili dell'elasticità e della compattezza della pelle.

Proprio per queste sue caratteristiche il burro di karité è un ingrediente essenziale nella crema Natural Donkey Milk Body Cream adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili per chi desidera una pelle morbida e liscia come la seta.

#burrodikaritè #crema #pellemorbida #pellecurata #pelleluminosa