La comunicazione tra intestino e cervello

Molti pensano che l’intestino sia solo un tubo di passaggio per il cibo, ma in realtà è un attore principale del funzionamento del nostro corpo ed è uno dei primi organi che si forma. L’intestino è una struttura in grado di processare un’enorme quantità di informazioni e, proprio come un computer, calcolare in tempo reale quale sia la migliore risposta possibile.

Tra le sue capacità, sembra che l’intestino sia in grado di influenzare il cervello. Infatti il cervello è l’intestino comunicano fra di loro, in quanto il sistema gastrointestinale è controllato dal sistema nervoso centrale tramite il sistema nervoso simpatico e parasimpatico. Cervello e intestino dunque si parlano e si influenzano, e si può dire che prendersi cura dell’uno aiuta a prendersi cura dell’altro.

Per questo motivo la cura del nostro intestino è molto importante anche per il benessere del nostro corpo e, tra i tanti modi per scongiurare i disturbi più comuni dell’apparato gastrointestinale, come cattiva digestione, gonfiore e irregolarità; un ruolo fondamentale lo giocano l’attività fisica, la nostra dieta e l’eventuale utilizzo di integratori specifici.

A tal proposito Duedd vi propone Magnesio d+ e Inulina d+ per prendervi cura dell’intestino e di conseguenza del benessere del vostro organismo!

Magnesio d+
Inulina d+