Le pessime alternative allo zucchero

Lo zucchero bianco è dannoso per il benessere del nostro organismo. Quante volte abbiamo sentito questa frase e per questo oggi è un concetto ben noto a tutti.

Infatti molti di noi oggi cercano delle alternative allo zucchero bianco, ma non tutti sanno che alcune alternative in realtà non sono così salutari come sembrano!

Con il termine zucchero NON si fa riferimento solo alla polvere bianca, ma anche ad alcune alternative utilizzate come dolcificanti e credute come sane. Una di queste è IL MIELE che sebbene abbia numerose proprietà e contenga minerali e vitamine molto preziose, ha un indice glicemico medio-alto. Il miele è dannoso in particolare quando viene utilizzato riscaldato, in bevande calde e quando viene consumato in estate.

Ma perché il miele è dannoso quando viene a contatto con il calore? Dovete sapere che il miele a contatto con il calore diventa indigesto e si trasforma in tossine!
Inoltre se ci piace il miele è importante scegliere il miele grezzo e NON lavorato, ovvero quello prodotto dalle api e dal nettare dei fiori.

Un'altra alternativa non salutare è LO ZUCCHERO DI CANNA che viene prodotto dalla canna da zucchero o dalla barbabietola da zucchero. In realtà ci sono pochissime differenze fra lo zucchero di canna e lo zucchero bianco in termini di nutrizione: 100 grammi di zucchero di canna contengono circa 380 calorie, mentre lo zucchero bianco ne contiene 387.
Oltre ad essere molto calorico, lo zucchero di canna manca di importanti micronutrienti.  

Stai attento alle false alterative, scegli le alternative giuste come L’ERITRITOLO che viene utilizzato con successo come dolcificante naturale in quanto ha zero calorie e ha un buon sapore, quasi uguale allo zucchero! Inoltre una caratteristica dell’eritritolo è quella di non innalzare la glicemia che lo rende adatto anche per i diabetici.

Un'altra proprietà dell’eritritolo è quella di non essere cariogeno permettendo di preservare la salute del cavo orale.

Per il tuo benessere, scegli New Sweet - Eritritolo!