Scegli un bucato profumato, ma senza rischi

Tutti noi abbiamo la convinzione di aver ottenuto un pulito migliore quando sentiamo il profumo, non solo appena i capi sono usciti dalla lavatrice, ma quando i vestiti mantengono il loro profumo anche una volta che vengono riposti nell’armadio.

La verità è che quello che noi intendiamo come “profumo di pulito” ha delle conseguenze che riguardano la nostra salute!

Quali sono i rischi di un bucato troppo profumato?

Affrontiamoli punto per punto.

Il primo punto riguarda gli allergeni: per profumare il nostro bucato vengono utilizzate spesso delle sostanze che possono diventare degli allergeni. Gli allergeni dei profumi utilizzati permangano sui tessuti ed entrano a contatto con la pelle irritandola.

Il secondo punto riguarda le VOC che sono delle sostanze volatili dannose per la salute. Alcuni studi dimostrano che le VOC vengono emesse da prodotti di uso comune come profumatori per ambienti e anche prodotti per il bucato!

Quindi noi siamo convinti di respirare solo il profumo di pulito, ma in realtà stiamo inalando anche queste sostanze che possono essere dannose per la nostra salute!

Quindi per il benessere nostro e della nostra famiglia, l’ideale è optare verso prodotti per il bucato naturali, privi di allergeni, fosfati, fosfonati e altre sostanze potenzialmente dannose.

Duedd vi propone Eco d bucato con due profumazioni differenti: fruttata e l’altra bergamotto e lavanda.

Per chi vuole un bucato profumato e pulito, ma sicuro.

Eco d - Bucato profumazione fruttata
Eco d - Bucato profumazione lavanda e bergamotto