I benefici del thè verde per la nostra pelle

Il thè verde è da sempre usato nella medicina cinese, per curare disturbi di diverso tipo.

Oggi viene utilizzato in tutto il mondo per i benefici che porta alla salute.

Ma lo sapevate che il thè verde offre impressionanti benefici anche per la pelle?

Vediamo quali.
Per prima cosa il thè verde migliora la carnagione rendendo la pelle sana e luminosa. Aiuta ad eliminare le tossine dalla pelle, guarisce macchie e cicatrici e riduce l’infiammazione, migliorando anche l’elasticità della pelle.
Grazie alle sue proprietà anti-invecchiamento e benefici antiossidanti aiuta a ritardare i segni dell’invecchiamento cutaneo come macchie di età, linee sottili e rughe. I polifenoli contenuti nel thè verde aiutano a neutralizzare i radicali liberi dannosi che possono causare gravi danni alla pelle e accelerare il processo di invecchiamento.
Il thè verde è anche un ottima soluzione per trattare acne e brufoli: le catechine del thè verde sono agenti antibatterici che aiutano a combattere i batteri che causano l’acne. Le catechine aiutano anche a regolare gli squilibri ormonali nel corpo, una delle cause principali di acne. Inoltre, la proprietà anti-infiammatorie del thè verde aiutano a ridurre il rossore e l’infiammazione causata da acne.

Proprio per queste proprietà Duedd ha deciso di arricchire la Natural Melissa Face & Body Cream con Camelia sinensis extraxt che è un estratto di Thè verde, costituito principalmente da polifenoli e basi xantiniche. Date le sue proprietà dermopurificanti e astringenti, è molto utile anche nel trattamento di pelli grasse e impure.