Perche' usare l’aloe vera per avere dei capelli perfetti?

L’aloe vera è una pianta molto apprezzata e conosciuta per aiutare le persone a risolvere diversi problemi.

Ma perché l’aloe vera ha tante proprietà?

Dovete sapere che l’aloe vera contiene diverse sostanze nutritive che sono assolutamente indispensabili per il nostro organismo:
- VITAMINE: l’aloe Vera contiene vitamina A, C, E e B12 che ci possono dare una protezione sufficiente per tutta la giornata.
- MINERALI: i minerali aiutano diversi sistemi enzimatici nel nostro corpo a funzionare correttamente. Alcuni dei minerali presenti nell’Aloe Vera sono cromo, zinco, calcio, magnesio, potassio e sodio.
- ACIDI GRASSI: sono sostanze steroidee presenti nell’Aloe Vera che contengono proprietà analgesiche e antisettiche velocizzando la guarigione delle ferite.
- ENZIMI: gli enzimi aiutano la rapida guarigione delle ferite e prevengono l’infiammazione eccessiva che velocizzerà la guarigione. Le sostanze curative che sono presenti nell’ Aloe Vera possono anche guarire i follicoli dei capelli danneggiati.

Gli enzimi, vitamine e minerali che sono presenti in questa pianta sono in grado di curare e disinfettare i nostri follicoli piliferi che riescono a far crescere delle belle e grosse ciocche di capelli.

Dovete sapere che l’aloe vera rimuove tutto il sebo in eccesso sulla nostra testa che blocca i follicoli piliferi e dopo questa azione di “pulizia” aiuta a lenire e idratare.

L’aloe vera viene utilizzata per contrastare la caduta dei capelli precoce: l’applicazione di aloe vera contribuisce a fortificare il cuoio capelluto ed evitare la perdita dei capelli, grazie alle sue proprietà nutrienti e antiossidanti. Inoltre, l’Aloe Vera contiene un naturale anti-forfora e tende a riequilibrare il cuoio capelluto grasso.

Shampoo al grano saraceno e aloe 
Balsamo al grano saraceno e aloe