Profumo di pulito dannoso per la salute

Apri l’armadio dove riponi i detersivi e dimmi quanti barattoli vedi.

Prova a contarli.

C’è quello:

  • per pulire i pavimenti,
  • lo spray per i vetri,
  • quello per i mobili,
  • quello per pulire il bagno,
  • quello per la cucina,
  • il detersivo per la lavatrice,
  • l’ammorbidente,
  • quello per i piatti e così via.

Prova a fare un conto al volo, del valore economico di questi prodotti.

Ovvero quanto spendi ogni mese per mantenere la casa pulita.

O apparentemente pulita…

Ma non perché tu non sia in grado di “ramazzare” come si deve, piuttosto perché tanti prodotti che usi e che pensi siano molto efficaci…in realtà camuffano la loro azione sprigionando profumo di pulito.

E’ un classico sentire persone che parlano di profumo di pulito quando si riferiscono all’odore che rilascia nella casa un detersivo: di lavanda, di limone in fiore, di brezza marina…

Ma cosa si nasconde in realtà dietro questi odori capaci di inebriare i sensi e di rendere gli ambienti più accoglienti e deliziosi?

Devi sapere che alcuni studi effettuati sui prodotti per la pulizia della casa hanno rivelato che detersivi e deodoranti contengono sostanze pericolose per la salute.

Ad esempio il profumo che rimane nel bucato, è solo la traccia delle sostanze chimiche e sintetiche che restano intrappolate tra le fibre dei vestiti.

Addirittura le misture chimiche di molti deodoranti che si trovano in commercio, che imitano le fragranze naturali, sono risultati fortemente inquinanti e cancerogeni.

Purtroppo sono molte le persone che non sono a conoscenza delle emissioni pericolose dei detersivi e dei deodoranti nell’aria e delle conseguenze negative che possono avere sulla salute.

Per evitare di avere delle conseguenze spiacevoli per la salute bisogna optare per i detersivi biodegradabili per la pulizia e la manutenzione della casa è la soluzione migliore, rispettano l’ambiente e soprattutto rispettano la salute. 

Sono realizzati con estratti di origine vegetale e oli, hanno un buon INCI, ovvero una miscela di ingredienti che oltre a rendere pulite le superfici da pulire rispetta la salute e l’ambiente.

Una valida alternativa è il prodotto che Duedd  produce e distribuisce da anni.

Sto parlando dell’EcoD, un prodotto dalle caratteristiche davvero incredibili.

E’ un detergente ecologico di alta qualità, polivalente, adatto principalmente per la pulizia degli ambienti. Questo vuol dire che lo utilizzi per l’80% delle pulizie, eliminando quindi tanti barattoli dall’armadio. Ma soprattutto pulisce alla perfezione senza lasciare aloni e odori nocivi.

Ma oltre a pulire bene la casa, proteggi la tua salute e quella delle persone che vivono con te.

Infatti EcoD è senza coloranti, senza allergeni, ph neutro, biodegradabile.

Ma non è finita. Vogliamo parlare dei rifiuti di plastica che stanno distruggendo il pianeta terra?

Avrai sentito che prossimamente saranno bandite le cannucce, le stoviglie monouso, le bottigliette di plastica.

Duedd da tempo lavora a favore dell’ambiente infatti utilizza prodotti biodegradabili al 100% ma soprattutto con un flacone da 750 ml di EcoD prepari ben 43 flaconi di detergente.

Va usato diluito in base alle pulizie che devi eseguire. Più diluito per pulire i vetri e i mobili, meno diluito per pulire la cucina e il bagno. Poche gocce sono ottime anche per lavare i piatti.

Fai un attimo il conto di cosa ti costerebbero 43 flaconi di detergente per pulire la casa…

Decidi finalmente di salvaguardare la tua salute, il tuo portafogli e l’ambiente.

Io un consiglio te l'ho dato...