Pelle sempre liscia e curata senza continuare ad applicare la crema più volte al giorno? Tranquilli ci pensano le Ciclodestrine.
Le ciclodestrine sono state scoperte nel 1891, quando vennero isolate da una coltura di Bacillus amylobacter e vennero definite come cellulosine. Le ciclodestrine sono degli oligosaccaridi che possono essere suddivisi in tre gruppi: a,b, e g e sono formate rispettivamente da 6,7 e 8 subunità.
La parte esterna di queste molecole è idrofila (in grado di legarsi all’acqua), mentre la parte centrale è idrofoba (non si legano all’acqua); questa sua composizione la rende un perfetto “contenitore” di molecole con particolari attività. Inoltre la particolarità delle ciclodestrine è quella di avere un rilascio controllato che ne migliora la biodisponibilità, grazie a questa loro capacità le ciclodestine rilasciano i principi attivi contenuti al loro interno in modo graduale in modo da diminuire il numero di applicazioni di crema durante la giornata.
Inoltre le ciclodestrine esplicano uno straordinario effetto tensore e anti-aging.
Le ciclodestrine combinate con l’acido ialuronico permettono di avere una pelle bella e idratata, questo perché l’acido ialuronico grazie alla sua azione idratante e rimpolpante restituisce alla pelle del viso il suo turgore e la sua naturale luminosità.
La crema Natural Lifting Face Cream combinando questi due componenti permette di avere uno spiccato potere idratante assicurando un effetto duraturo per tutta la giornata!
Questa texture leggera è ideale per tutti i tipi di pelle, si distribuisce delicatamente su tutto il viso ed ha un assorbimento molto rapido.
Contiene ingredienti che permettono di garantire un elevato potere idratatane in sinergia con le ciclodestrine che assicurano un effetto antirughe!