Melissa: armonia dentro e fuori

La melissa è una pianta a che già dai tempi antichi è nota per aiutare a rilassare la mente, eliminare e tensioni e stimolare la calma interiore.

La sapete da dove deriva la parola melissa?

La parola melissa deriva dalla radice greca meli che significa miele, per il suo dolce nettare ed il profumo inebriante che attira api e insetti di ogni genere.

Greci, Arabi e Latini ne consigliavano l’uso per calmare stati d’ansia e ne esaltavano i benefici sul sistema nervoso. La descrivevano addirittura come “pianta che rallegra e conforta il cuore”, ideale soprattutto per lenire la malinconia e superare i momenti più critici della vita.

Ma dovete sapere che la melissa oggi è conosciuta per le sue innumerevoli proprietà anche sulla pelle!

L’acqua di melissa è un estratto prezioso ottenuto dalle cellule della pianta dalle straordinarie proprietà lenitive e purificanti.

Con il suo profumo leggero e fresco, l’acqua di melissa è consigliata per trattare anche le pelli più secche, riequilibrando la produzione di sebo, purificando così la pelle mista o grassa.

Inoltre è utile anche per prevenire la comparsa delle rughe ed è ideale post-depilazione per evitare rossori e irritazioni.

Proprio per queste sue particolari proprietà l’acqua officinale di melissa è la protagonista della nuova Natural Melissa Face & Body Cream di Duedd, una crema idratante e riequilibrante con tutta la forza della natura per restituire alla tua pelle la sua meritata bellezza.