Quali sono i benefici dell’estratto di foglia d’ulivo?

La foglia d’ulivo ha proprietà antiossidanti e contiene diversi polifenoli (oleuropeina, idrossitirosolo, acido elenolico e rutina) che hanno molteplici benefici sull'organismo. In particolare la foglia d’ulivo può vantare:

  • Azione antiossidante: l’assunzione quotidiana di estratti di foglie d’ulivo previene l’ossidazione cellulare e contrasta l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule.
  • Azione depurativa: gli estratti di foglie d’ulivo hanno un’azione detox e favoriscono l’eliminazione di acidi urici, tossine, grassi e zuccheri nel sangue favorendo al contempo la depurazione di fegato e reni.
  • Sostegno al Sistema Cardio-circolatorio: gli estratti di foglie d’ulivo sono in grado di aumentare l’elasticità delle arterie e favoriscono quindi una regolare Circolazione Sanguigna andando a contrastare fenomeni come varici, gambe pesanti e vene varicose.
  • Abbassano il colesterolo: gli estratti di foglie d’ulivo riducono i livelli di lipoproteine a bassa densità (colesterolo cattivo) e alzano quelli delle lipoproteine ad alta densità (colesterolo buono).
  • Sostegno immunitario: è stato dimostrato in vitro che gli estratti di foglie d’ulivo è in grado di aumentare le difese immunitarie

Grazie a queste sue importanti proprietà l’estratto di foglia d’ulivo è diventato un componente essenziale di Ulivìs, un integratore alimentare preparato con estratto concentrato di foglie d'ulivo, ideale per chi desidera rinforzare il proprio sistema immunitario e contribuire al benessere del proprio organismo.