• Lingua
  • Acquista
  • Login
Lo sai quanto durano i capelli?

La radice di capelli forma continuamente nuove cellule: quelle vecchie vengono espulse dal follicolo pilifero e muoiono.

Ogni capello cresce indipendentemente uno dall'altro e vede un succedersi di diverse fasi nel corso del suo ciclo di vita.

La prima è un periodo di crescita che si caratterizza per una divisione cellulare intensa, in cui dalla radice si sviluppa la fibra capillare.

La seconda fase dura 3 - 4 settimane e durante questo periodo la crescita del capello è rallentata, la fibra non viene più prodotta.

L’ultima fase è quella del periodo di caduta, in cui il capello ormai diventato fragile si stacca dal follicolo con lo sviluppo di un nuovo capello nella stessa sede.

 

La lunghezza di peli e capelli è influenzata dalla durata

della fase di crescita e quella dei capelli può durare interi anni!

 

Perché il ciclo naturale dei capelli avvenga in modo regolare, dobbiamo utilizzare prodotti che aiutino a mantenere i nostri capelli sempre forti e sani.

Come il nostro Shampoo al grano saraceno e aloe, ricco di antiossidanti e di lisina, aminoacido importante per la formazione del collagene che aiuta la riparazione dei capelli danneggiati.