Doccia tutti i giorni?

Chi di voi non rinuncerebbe per nulla al mondo ad una doccia quotidiana?

Soprattutto nella stagione estiva, dopo una giornata al sole e al caldo, non c’è cosa più rilassante di una bella doccia fresca.

Ma fare la doccia tutti i giorni comporta dei rischi per la nostra pelle?

Andiamo a vedere cosa dicono gli esperti.

La dottoressa Cristiana Colonna, responsabile dell'ambulatorio di dermatite atopica del reparto di dermatologia pediatrica del policlinico di Milano, dice che NON ci sono controindicazioni per la doccia quotidiana e questo vale sia per gli adulti che per i bambini.

Ma ci sono due punti fondamentali da rispettare:

  • facendo la doccia ogni giorno è importante evitare lavaggi troppo prolungati, perché più la nostra pelle sta in acqua, maggiore è la perdita di acqua dal corpo verso l’esterno;
  • utilizzare detergenti delicati che contribuiscono a garantire una perfetta pulizia della pelle senza seccarla.

La scelta del detergente per la nostra doccia quotidiana, sembra un'azione banale, eppure è fondamentale per la cura del nostro corpo.

Utilizzare saponi o bagnoschiuma troppo aggressivi può mettere a rischio lo strato protettivo dell’epidermide e a lungo andare si finisce con l’alterare la pellicola idrolipica della pelle, che funge da barriera protettiva.

Inoltre è importante evitare bagnoschiuma e saponi troppo schiumogeni, perché la grande quantità di schiuma è segnale che il detergente è troppo forte e potrebbe irritare l’epidermide.

Duedd Vi propone i suoi Bagno/Doccia in tre diverse fragranze: Bagno/Doccia al latte d'asina Bio e menta, Bagno/Doccia al latte d'asina Bio e Bagno/Doccia al melograno e mirtillo.

I Bagno/Doccia Duedd sono tutti mirati a mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle di tutto il corpo, proteggendola così dalla disidratazione e sono ideali per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili (ideali per tutta la famiglia).

Con Duedd potrete lavarvi tutti i giorni nel modo giusto, senza rischiare di danneggiare la vostra pelle.