Qual e' il modo migliore per applicare la crema viso?

Esistono numerose creme viso, ma quello che fa la differenza non è solo la composizione della crema che utilizziamo, ma anche il modo di applicarla!

Un’adeguata applicazione è in grado di ottimizzare l’azione della crema idratante.

Ci sono dei movimenti e dei gesti molto semplici e precisi che sono validi in qualsiasi circostanza, andiamo a scoprire quali.

  • IL MASSAGGIO: quando si va ad applicare la crema viso è molto importante massaggiare la pelle, poiché questo aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica.  Il massaggio deve coinvolgere tutte le zone del viso, quindi fronte, naso, zigomi, guance e mento, senza tralasciare la zona del contorno occhi.
  • MOVIMENTI CHE SEGUONO LE LINEE DI LANGERS: nella parte alta del viso, la pelle deve essere massaggiata muovendo le dita dal basso verso l’alto, cioè dalle sopracciglia verso la fronte e l’attaccatura dei capelli. E lo stesso tipo di movimento vale anche per il collo e il décolleté. Questi movimenti sono molto importanti perché seguono le Linee di Langers che vengono anche chiamate linee di tensione. Queste linee virtuali sono delle direttrici, individuate in tutto il corpo, lungo le quali la nostra pelle resta maggiormente tesa e resiste meglio alla trazione; in sostanza ci indicano in quale direzione la pelle tende naturalmente “a tirare”.  
  • GIUSTA INTESITA DEL MASSAGGIO: in base al tipo di pelle, bisogna riuscire a calibrare l’intensità del massaggio: ad esempio per una pelle sensibile e fragile sarà necessario un massaggio delicato con poca forza. L’importante è ricordare che il massaggio NON deve essere mai impercettibile per poter essere efficace.

Con questi movimenti e l’utilizzo della crema Face Cream Natural di Duedd, la vostra pelle del viso risulterà nutrita e curata.