• Lingua
  • Acquista
  • Login / Registrati
Il problema dei coloranti: ACCATTIVANTI, ma superflui.

I coloranti sono sostanze che donano un colore specifico al prodotto al quale vengono aggiunte e possono trovarsi sotto diverse forme (in gel, in pasta, in polvere, liquidi, etc).

Infatti vengono spesso aggiunti per conferire un tocco di allegria, rendendo il prodotto più attraente, ma molto spesso vengono utilizzati impropriamente.

I coloranti sono essenziali all'interno di alcuni cosmetici, come ombretti e rossetti, mentre sono del tutto superflui per quanto riguarda altre tipologie di prodotti come creme, bagno/doccia o doccia/shampoo.

I coloranti possono nascondere delle insidie, soprattutto sotto il profilo della TOSSICITA' a lungo termine e della sensibilizzazione allergica.

Come capita nel caso dei bagno/doccia, degli shampoo ... dove l’utilizzo di coloranti non è affatto necessario, ma al contrario possono essere potenzialmente  IRRITANTI sia per la pelle, provocando delle reazioni cutanee, sia per il cuoio capelluto.

I cooranti non hanno alcun potere lavante, sono "utili" solo a inquinare!!

Ecco perchè noi di Duedd abbiamo scelto di NON aggiungere i COLORANTI ai nostri prodotti, abbiamo scelto di non aggiungere il superfluo ma solo ciò che è utile e necessario per l’equilibrio idrolipidico della nostra pelle.