Cosa mette a dura prova i nostri capelli in inverno?

La struttura sensibile dei capelli è particolarmente messa alla prova nei mesi invernali: all’esterno i capelli sono indeboliti agli agenti atmosferici come il vento gelido e i primi fiocchi di neve, mentre negli ambienti interni il nemico maggiore è il riscaldamento.

Inoltre dovete sapere che gli sbalzi di temperatura (interno molto caldo ed esterno molto freddo) hanno un effetto essiccante che può irritare non solo la pelle, ma anche i tuoi capelli!

Come possiamo avere una chioma sana e lucente anche in inverno? 

Per prima cosa dovete prestare attenzione alla temperatura dell'acqua nel momento del risciacquo sotto la doccia. 

In inverno è stupenda la sensazione dell'acqua bollente sulla pelle, ma non è il massimo per i vostri capelli. Quindi impegnatevi a risciacquare la chioma solo e soltanto con un getto di acqua tiepida, così da mantenere chiuse le squame del fusto capillare ed evitare l'effetto crespo. Con questa semplice precauzione i vostri capelli appariranno brillanti e soffici.

Secondo accorgimento importante è utilizzare il balsamo! Il balsamo Duedd è adatto per tutta la famiglia, quindi con un solo prodotto potrete rispondere all’esigenze di tutti.ù

Il Balsamo al grano saraceno e aloe aiuta a restituire lucentezza e morbidezza ai capelli e ne aumenta la forza e l’elasticità per avere capelli perfetti anche in inverno.