Un bel bagno caldo e' quello che fa per voi!

Un bel bagno caldo, è proprio quello che ci vuole per affrontare i momenti di stress e preoccupazione!

Sin dai tempi antichi è chiaro che l’acqua calda aiuta a lenire i dolori, il vapore combatte i sintomi del raffreddore e dell’influenza mentre, a livello subconscio, la sensazione di galleggiare ci dà conforto.

Uno studio del 2003 di Neil Morris, psicologo della Wolverhampton University, ha dimostrato che un bagno al giorno migliora il benessere psicologico: “Abbiamo riscontrato un calo significativo del pessimismo e un aumento dei toni edonistici, cioè del senso interiore di piacere.

Un’altra ricerca ha dimostrato che fare il bagno riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, mentre aumenta quelli di serotonina, quello della sensazione di benessere.

Secondo gli esperti, la durata ideale del bagno è di 10-20 minuti. Sarebbe meglio rimanere su una temperatura di 32-35°C, cioè tiepida anziché calda, perché consente di aprire i pori della pelle e aiuta a sudare, e quindi ad eliminare le tossine.

Immergersi nella vasca da bagno è un ottimo modo per migliorare l’umore, ma bisogna scegliere con attenzione il bagnoschiuma che rispetti i naturali meccanismi di difesa cutanei: il film idrolipidico, il ph e la flora batterica, per questo noi  abbiamo pensato per voi dei bagnoschiuma che rispettino in tutto e per tutto la vostra pelle!

Scopri:
Bagno/Doccia al latte d'asina biologico
Bagno/Doccia al melograno e mirtillo