Magnesio d+ e Vitamina d+ musica per il tuo corpo e non solo.
Chi di noi non ha sentito mai parlare di artrosi e artrite? Immagino nessuno…in tutte le famiglie o tra gruppi di amici almeno una persona si lamenta di dolori articolari e diffusi: un giorno fa male il ginocchio, un altro le dita delle mani o dei piedi, un altro ancora la schiena, l’anca, la spalla, il collo e così via.
Si tratta di una patologia dovuta all’usura e alla mancata ricostruzione delle cartilagini articolari, in genere legata all’età che avanza.
Il collagene articolare inizia a degenerare creando infiammazione e quindi dolore.
L’artrosi in fase cronica può essere asintomatica, cioè senza dolore eccessivo, ma quando si fa sentire diventa artrite, cioè’ la fase acuta dell’artrosi che esprime tutti i sintomi tipici.
Se non si prendono provvedimenti precoci, le cartilagini che si consumano lasciano il posto ad ispessimenti ossei che ovviamente sfregando tra di loro diventano doloranti e impediscono movimenti anche semplici, ma molto utili alla vita quotidiana…
La scienza ha dimostrato che due sostanze naturali possono aiutare a prevenire l’usura di queste cartilagini, ridurre il dolore ed aiutare il nostro organismo a ricostruirle naturalmente.
Queste due meravigliose sostanze sono il Magnesio e la Vitamina D.
Assunte con costanza correlate ad un’alimentazione povera di carboidrati (che infiammano e peggiorano l’artrosi e l’artrite), ricca di fibre, grassi buoni e proteine, possono aiutare a ridurre il dolore e l’usura e sono in grado di sostenere le cartilagini stimolandone la ricostruzione fisiologica.
Provare per credere!
Attenzione non confondiamoci con l’artrite reumatoide che è totalmente diversa e generalmente compare in età giovanile (tra i 20 e 50 anni) essendo una malattia autoimmunitaria.