Per una menopausa senza disturbi

La menopausa è una stagione della vita ASSOLUTAMENTE fisiologica!

Ma ci rendiamo conto che nel 2020 viene ancora vissuta con disagio dalle donne????
Principalmente a causa dei disturbi che nella maggior parte dei casi la accompagnano, ma anche per tabù!
Si dico bene anche per tabù…Quindi se ne parla poco e male, senza attribuire la giusta importanza a problemi che oggi sono nella stragrande maggioranza risolvibili.

Sapete che con l'allungamento della vita media, gli anni che una donna passa in menopausa sono oltre 30? CIRCA UN TERZO DELLA VITA!
Quindi un lunghissimo arco di tempo che deve essere vissuto al meglio sia psicologicamente che fisicamente.
Da un recente sondaggio promosso dalla SIGO (Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia) su oltre 2000 donne fra i 45 e i 60 anni in menopausa emerge che:

  • il 61% delle donne afferma di sentirsi peggio  
  • il 76% lamenta un aumento di peso, vampate di calore e sudorazione eccessiva
  • il 68% presenta disturbi urinari, irritazione e secchezza vaginale, riduzione della libido
  •  il 31% soffre di sbalzi d’umore e insonnia
  • oltre il 50% delle donne non sa che aumenta il rischio oncologico e cardiovascolare.

È quindi importante che i disturbi legati alla menopausa (aumento di peso, vampe di calore, secchezza vaginale...) oltre all'aumentato rischio cardiovascolare e al rischio osteopenia ed osteoporosi vengano riconosciuti e trattati tempestivamente.
In nostro consiglio è quello di consultare il proprio ginecologo per eventuale modulazione ormonale, fare controlli con regolarità, non avere imbarazzo di alcun tipo a parlarne!

Cosa possiamo fare in autonomia?
Controllare l’alimentazione riducendo gli zuccheri, carboidrati e grassi idrogenati, praticare attività fisica ogni giorno, idratarsi e utilizzare un’integrazione alimentare di qualità per sostenere il cambiamento sia fisico che psichico.
In menopausa il nostro organismo richiede un maggior apporto di  vitamina D, di vitamina K e di  Magnesio fondamentali per prevenire l’osteoporosi, il deposito di colesterolo nelle arterie, per il controllo del peso, per calmare vampate di calore e insonnia…
… insomma tutti quei disturbi che possiamo tenere a bada con rimedi semplici e naturali: sosteniamo naturalmente la MENOPAUSA!

 

Scopri ora il MAGNESIO D+

Scopri ora la VITAMINA D+