Il tuo carrello è vuoto!
  • Il Balsamo al grano saraceno e aloe 250 ml
Il Balsamo al grano saraceno e aloe 250 ml

Il Balsamo al grano saraceno e aloe 250 ml

Disponibilità: SI

Prezzo
13.00



Addio siliconi, solfati e parabeni la cura dei capelli diventa green!

Un’idea, un’aspirazione, un progetto, una messa in opera, un impegno durato oltre 11 mesi, un formulato sorprendente per un risultato eccellente oltre le aspettative.

Ingredienti di altissima qualità per soddisfare le “teste” più esigenti, con un INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) senza compromessi (100% verde).

Ideale per le esigenze personali e di tutta la famiglia, IL BALSAMO  DuedD, offre preziosi ingredienti per fare in modo che i nostri capelli possano risutare ben idratati e  morbidi da subito, tutto in armonia l’ambiente.

 IL BALSAMO AL GRANO SARACENO E ALOE

Il grano saraceno ricco di sali minerali, in particolare ferro, zinco, selenio, proteine. Contiene un’elevata concentrazione di tutti gli aminoacidi essenziali specialmente lisina (utile per produrre la cheratina), treonina, triptofano e gli aminoacidi contenenti zolfo. E’ anche ricco di antiossidanti. La lisina aiuta a stimolare il collagene, ed è importante per riparare i capelli danneggiati. I follicoli richiedono anche la lisina per  funzionare correttamente.

I capelli sono costituiti prevalentemente da proteine ed in particolare da due aminoacidi, la lisina e la cisteina (entrambi contenuti nella cheratina). Per questo motivo la lisina è presente in numerosi integratori per capelli. Lo zinco è un oligoelemento essenziale di grande importanza per la crescita dei capelli. Lo zinco è coinvolto nella formazione della cheratina, che è una componente fondamentale dei capelli.

L’ aloe, un’autentica fonte di bellezza per i nostri capelli. E’ un buon antiforfora naturale, nutre in profondità i capelli e ne previene la caduta. A questi vantaggi si aggiungono quelli estetici: l’aloe vera è ottima per chi desidera capelli brillanti e luminosi. Subito sotto la doccia sentirai i capelli piu’ morbidi, vellutati e corposi. Il gel di aloe vera contiene degli enzimi naturali che aiutano a rimuovere le cellule morte presenti sul cuoio capelluto, che ostruiscono i follicoli e  impediscono ai nutrienti di penetrare, oltre a favorire la ricrescita dei capelli stessi. Utilizzare uno shampoo all’aloe è molto utile anche per contrastare la seborrea e regolarizza il ph del cuoio capelluto, gli enzimi presenti nell’aloe aiutano a prevenire la forfora, previene la secchezza e la sensazione di prurito. Grazie alle vitamine e ai minerali essenziali dona forza e bellezza ai capelli, favorendo una crescita naturale e sana. Nonostante lo shampoo dia realmente un grande aiuto per mantenere sempre in forma la chioma è meglio affiancare allo shampoo, in caso di bisogno, il nostro balsamo al grano saraceno e aloe. Anche nel balsamo l’aloe aiuta restituire lucentezza e morbidezza ai capelli e ne aumenta la forza e l’elasticità. L’aloe vera ha una composizione chimica simile a quella della cheratina, la proteine naturalmente presente nei nostri capelli che li rende piu’ morbidi e meno crespi.