Il tuo carrello è vuoto!
  • Eco D bucato - per il bucato a mano e in lavatrice 750 ml
Eco D bucato - per il bucato a mano e in lavatrice 750 ml

Eco D bucato - per il bucato a mano e in lavatrice 750 ml

Disponibilità: SI

DAL 15 SETTEMBRE

Prezzo
10.00



ECO D BUCATO

Un altro straordinario prodotto nato in casa DuedD.

Una formula studiata per più di 9 mesi, per non tradire i fondamentali punti cardine che contraddistinguono DuedD, la sua straordinaria qualità porta con sé sia la sostenibilità economica che quella ambientale, aspetti che molto spesso non trovano corrispondenza. Un unico prodotto per qualsiasi tipo di tessuto e colore, senza bisogno di aggiungere l’ammorbidente ai tuoi lavaggi.

Ingredienti:

- Dimethyl glutarate, dimethyl succinate, dimethyl adipate, aqua, alcohol c-10 ethoxylated, ethanol, propane-1,2- diol, propan-2-ol, parfum (senza allergeni), 2-phenoxyethanol, cellulosa modificata, tetrasodium ethylenediaminetetraacetate.

 

-          SENZA FOSFATI

-          SENZA FOSFONATI

-          SENZA SBIANCANTI OTTICI

-          SENZA ALLERGENI

-          SENZA COLORANTI

-          SENZA CONSERVANTI

-          PH NEUTRO

 

ECO D  BUCATO contiene il 100% di tensioattivi di origine vegetale.

Il suo PH è NEUTRO. Questo aspetto è di fondamentale importanza in quanto non lascia residui dannosi sulle fibre dei tessuti e di conseguenza sulla nostra pelle.

Lo stesso vale per il suo profumo, SENZA ALLERGENI, determinante scelta per mantenere i capi profumati ma nel contempo salvaguardare  le persone che costantemente indossano gli abiti per molte ore al giorno a contatto con la pelle.

Gli allergeni contenuti nei profumi sono spesso causa di dermatiti, allergie e molte altre malattie della pelle.

La sua alta concentrazione, come il formulato del suo fratello maggiore ECO D,  genera infiniti vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientale, tanto è vero che con un solo flacone da 750 ml si effettuano 75 lavaggi e si spende oltre il 50% in meno rispetto alla media di mercato, considerando anche il fatto che ECO D BUCATO non solo deterge ma compie anche un' azione ammorbidente, lasciando morbidi la maggior parte dei tessuti lavati.

Ideale sia per il bucato a mano che quello in lavatrice, adatto a tutti i tipi di capi.

Inoltre ECO D BUCATO non contiene fosfati e fosfonati e  non contiene sbiancanti ottici.

E’ ormai noto che i fosfati e i fosfonati vengono spesso utilizzati nei prodotti di scarsa qualità per contrastare la durezza dell’acqua e favorire il buon risultato del lavaggio.

Tuttavia queste sostanze non sono biodegradabili  e sono dannose per l'uomo e per l'ambiente. Diversi studi  hanno dimostrato che, nell’ambiente naturale, queste sostanze non hanno nessuna tendenza a volatilizzarsi, essendo formate da molecole ben più pesanti dell’acqua (per non parlare dell’aria), tendono invece ad andare a fondo nei laghi e nei fiumi, annidandosi nei sedimenti e rimanendovi inalterati per anni.

Oltre al problema della biodegradabilità, queste sostanze sono critiche anche per le loro proprietà tossicologiche: per fare un esempio , il fosfonato denominato etidronic acid è tossico per il ciclo riproduttivo (riduzione della fertilità) e teratogeno (malformazioni fetali) in mammiferi a dosi preoccupanti.

 

Gli sbiancanti ottici

Gli sbiancanti ottici sono sostanze che agiscono sull’occhio e non sulla sostanza cioè non agisce sullo sporco. Funzionano in questa maniera: la luce che colpisce un capo di abbigliamento riflette verso il nostro occhio una parte di radiazione visibile e una parte invisibile (ultravioletto). Gli sbiancanti ottici modificano la lunghezza d’onda della radiazione ultravioletta rendendola visibile; quindi, aumentando artificialmente la luce riflessa, il capo diventa “illuminato” di un bianco azzurrognolo. Inoltre le macchie spariscono, nascoste e coperte dalla patina dello sbiancante ottico. Ecco quindi che gli sbiancanti ottici non lavano, bensì sporcano: ricoprono i tessuti, nascondono le macchie ed entrano a contatto con la nostra pelle!