Perché dobbiamo proteggere la nostra pelle in inverno?

Quando comincia ad arrivare l’inverno con il freddo, ci cominciamo a coprire con vestiti caldi e pesanti. Ma c’è una parte del corpo che ci dimentichiamo di proteggere: il viso. Il nostro viso infatti rimane inevitabilmente esposto agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici. Sicuramente indossare una sciarpa può aiutare, ma non possiamo certo pensare di uscire con addosso un passamontagna! Lo stress a cui è sottoposta la pelle del viso durante le giornate più rigide e ventose è evidente, ma bisogna anche ricordare che l’umidità relativa dell’aria in inverno è in genere molto inferiore rispetto a quella dei mesi estivi.
In queste condizioni la pelle tende ad arrossarsi e a seccarsi, inoltre anche quando stiamo al chiuso la situazione non migliora: gli impianti di riscaldamento, infatti, tendono a seccare molto l’aria e a mettono a dura prova la barriera cutanea della nostra pelle.
Ecco perché soprattutto durante la stagione invernale diventa importante idratare la pelle del nostro viso che viene messa sotto stress durante la giornata. Duedd ha pensato per voi Crema Nutriente - Information Technology perfetta per far rigenerare la pelle del vostro viso dopo una lunga giornata!