Il tuo carrello è vuoto!

clicca sull'immagine per ingrandire
Bagno/Doccia al latte d'asina Bio thumb

Bagno/Doccia al latte d'asina Bio

Il Bagno/Doccia al latte d'asina è ideale per tutti i tipi di pelle anche per le piu' sensibili, unisce materie prime vegetali alle proprietà del latte d'asina preservando cosi' l'equilibrio del mantello idrolipidico.

500 ml (concentrato)

Disponibilità: SI
Prezzo: € 19.00


BAGNO/DOCCIA AL LATTE D'ASINA BIOLOGICO

Ideale anche per le pelli piu´ sensibili, questo bagno/doccia schiuma combina le proprietà del LATTE D'ASINA con quelle del GINSENG e dell´ORTICA preservando cosi´ l´equilibrio del mantello idrolipidico.

In commercio oggi è possibile trovare una varietà infinita di bagno doccia e prodotti per l´igiene del nostro corpo.  Purtroppo, però, questi prodotti industriali, cosi´ gradevoli nel profumo, risultano essere dannosi e nocivi per il benessere della nostra cute.

La pelle, proprio perché esposta al contatto con il mondo esterno, accumula in gran numero residui di polvere e germi. Per questo la pulizia della pelle è un gesto quotidiano indispensabile oltre che piacevole.

La detersione tuttavia, se eseguita senza rispettare alcune regole, può diventare un´ulteriore aggressione per la nostra pelle tanto da rivelarsi dannosa.

E´ fondamentale scegliere un detergente che rispetti i naturali meccanismi di difesa cutanei: il film idrolipidico, il ph e la flora batterica.  

L´uso di prodotti eccessivamente sgrassanti e non fisiologici possono alterare il naturale equilibrio della pelle portandola a disidratazione, irritazioni, formazioni di odori sgradevoli.

A maggior ragione in questo periodo, quando le docce e i bagni sono all´ordine del giorno, diventa indispensabile adottare una detersione fisiologica che favorisca il naturale equilibrio della pelle. Un detergente correttamente formulato e scelto nel rispetto delle caratteristiche cutanee è fondamentale per il mantenimento della cute in buono stato.

Il Bagno/Doccia schiuma al latte d´asina è ideale per tutti i tipi di pelle anche per le più sensibili, questo detergente unisce materie prime vegetali alle proprietà del latte di asina preservando cosi´ l´equilibrio del mantello idrolipidico.

Il nostro bagno doccia al latte d´asina contiene composti attivi che prevengono l´invecchiamento, antiossidanti e rigeneratori quali acidi grassi insaturi e numerose vitamine A,B2,C e E.

In particolare gli acidi grassi Omega 6 presenti nel latte d´asina garantiscono un´eccezionale elasticità della pelle e sono in grado di prevenire alcune malattie come eczemi e psoriasi grazie all´elevato contenuto di lisozima, enzima naturale dotato di proprietà battericida e di proprietà rinforzanti il sistema immunitario della pelle.

COMPOSIZIONE

Sostanze funzionali: tensioattivi di derivazione vegetale, estratti vegetali biologici (ortica, ginseng), latte d´asina bio liofilizzato.

I tensioattivi naturali rappresentano una vera svolta per quanto riguarda la detergenza: solo da qualche tempo a questa parte si sta cercando di porre l´attenzione su questo tema, in contemporanea col fatto che sono sempre  più in aumento i casi di irritazioni cutanee, pelli ipersensibili ed altri simili “disagi” accusati da un numero crescente di persone.

I tensioattivi chimici sono molto aggressivi e rovinano il mantello idrolipidico della pelle, che è quello che ci protegge dai batteri ed in generale dall´ambiente esterno, i tensioattivi naturali invece, rispettano la pelle e il suo ph, eliminando lo sporco altrettanto bene ma senza causare danni.

Nel nostro bagno doccia troviamo il cocco polipeptide di grano che è un tensioattivo ipoproteico di derivazione vegetale, contiene acidi grassi di cocco e proteine di grano. Possiede un´azione detergente selettiva e fisiologica e riduce l´aggressività dei tensioattivi tradizionali. Ha un buon potere schiumogeno ed è particolarmente indicato per la formulazione di detergenti delicati.

Nel nostro prodotto oltre al latte d´asina  troviamo anche estratti vegetali come l´ortica e il ginseng.

L´ORTICA è una pianta officinale dalle molteplici proprietà curative e cosmetiche. Gli estratti di ortica si caratterizzano per un´attività purificante, astringente ed antinfiammatoria.

Grazie al loro elevato contenuto in proteine e aminoacidi, gli estratti di ortica presentano inoltre spiccate proprietà idratanti e ammorbidenti. I  peli urticanti contengono istamina e acetilcolina, sostanze prodotte anche dal nostro organismo, che si attivano come trasmettitori degli impulsi nervosi del sistema neurovegetativo favorendo l´apparato circolatorio e l´apparato digestivo.

Le foglie contengono clorofilla in abbondanza, il colorante verde del mondo vegetale, la cui composizione chimica è molto simile a quella dell´emoglobina che tinge di rosso il nostro sangue; sono ricchissime di sali minerali, specialmente ferro, fosforo, magnesio, calcio e silicio, sostanze che le rendono diuretiche e depurative. Contengono anche vitamine A,C e K, acido formico, tannino. Per il suo effetto emolliente si raccomanda nelle malattie croniche della pelle, specialmente in caso di eczemi, di eruzioni e di acne; si usa anche contro la caduta dei capelli, pulisce e rigenera e rende più bella la pelle.

Parliamo ora del GINSENG conosciuto anche come radice della vita. Il ginseng ha proprietà cosmetiche che aiutano a limitare i danni del passare del tempo sulla pelle.

Oltre alle sue sostanze benefiche per l´organismo in generale, questa pianta, coltivata soprattutto in Cina e in Corea, aumenta l´elasticità dell´epidermide e la sua idratazione.

Oltre ad un´azione equilibrante a livello psicofisico e all´aumento delle difese immunitarie, la parte attiva della pianta di ginseng contenuta nella radice possiede sostanze saponine e ginsenoidi che sono in grado di riequilibrare l´idratazione della pelle, migliorando il microcircolo sottoepidermico. Il ginseng ha molte proprietà, è considerato energetico, tonico, afrodisiaco, eccitante le facoltà intellettuali, influenzante positivamente le turbe psichiche e neurovegetative.

Il ginseng, secondo gli studi condotti, andrebbe a costituire anche in cosmetica una riserva di sostanze ormono simili come “stimolanti il metabolismo tissutale, tonicizzanti il sistema muscolare cutaneo ed il tono nervoso della pelle”.

Caratteristica
Descrizione

INGREDIENTI / INGREDIENTS - INCI
Aqua [Water], Lauramidopropylbetaine, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium chloride, Parfum [Fragrance], Donkey milk (**), Lauryl glucoside, Glycerin, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Coco-glucoside, Panax ginseng extract [Panax ginseng root extract], Citric acid, Urticadioica leaf extract (**) [Urticadioica (Nettle) leaf extract (**)], Benzoic acid, Glyceryl oleate, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin. **DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.

MODO D'USO
In vasca o in doccia, usare una quantita' di prodotto proporzionale alla quantita' di acqua.

PROPRIETA'
Il latte d'asina, simile al latte di donna, e' ricco di principi funzionali eudermici che proteggono, nutrono e mantengono la vitalità della pelle. Gia' nell'antichita', veniva sapientemente utilizzato per queste proprieta' uniche e preziose.

TESTATO
Microbiologicamente testato, dermatologicamente testato presso il centro di cosmetologia dell'universita' di Ferrara.

CARATTERISTICHE
La presenza nel latte d'asina di anticorpi e di composti azotati ad azione antibatterica, la ricchezza di vitamine A,B,C,D,E, di Omega 6, di acidi grassi rendono il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, con effetto idratante e nutriente.

Altri prodotti

Totus
Percarbonato d+
Natural Lifting Face Cream